Fandom

NarutoPedia

Kazekage

1 888pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Questo articolo è già stato controllato.
Kazekage hat.svg

Il copricapo del Kazekage.

Il Kazekage (風影, Ombra del Vento) è il leader del Villaggio della Sabbia. In generale è scelto fra i ninja più forti del paese. Attualmente cinque shinobi hanno ricoperto questa carica.

Storia

The four Kazekage.png

Le statue dei precedenti Kazekage.

Il titolo è stato creato da Reto poco dopo la nascita del Villaggio della Sabbia, prendendo come esempio il sistema adottato dal Villaggio della Foglia. La carica sembrerebbe essere ereditaria, infatti vengono scelti da un terminato clan del Villaggio della Sabbia, di cui non si conosce il nome ma che viene chiamato Clan Kazekage, dai consiglieri del villaggio.

Elenco dei Kazekage

Primo Kazekage

First Kazekage.png

Il Primo Kazekage.

Reto è stato il Primo Kazekage (初代風影, Shodai Kazekage) del Villaggio della Sabbia. Fondò il Villaggio della Sabbia nel Paese del Vento riunendo i ninja che vivevano nella zona del deserto sotto il suo controllo. Partecipò al primo incontro con gli altri Kage degli altri villaggi.

Secondo Kazekage

2ndkazekage.png

Il Secondo Kazekage.

Shamon è stato il Secondo Kazekage (沙門, Shamon) del Villaggio della Sabbia. Collaboratore del precedente Kazekage era un abile marionettista. Per rafforza la forza bellica del paese andò alla ricerca di una Forza Portante nella quale sigillare il Demone Monocoda, Shukaku.

Terzo Kazekage

Third Kazekage Reincarnated.png

Il Terzo Kazekage come Edo Tensei.

Non si conosce il nome del Terzo Kazekage (三代目風影, Sandaime Kazekage) del Villaggio della Sabbia. Possedeva l'Abilità Innata dell'Arte del Magnetismo, con la quale era in grado di contrastare Shukaku. Venne rapito e ucciso da Sasori, che lo trasformò in una delle sue Marionette umane.

Quarto Kazekage

Fourth Kazekage.png

Il Quarto Kazekage.

Rasa è stato il Quarto Kazekage (四代目風影, Yondaime Kazekage ) del Villaggio della Sabbia. Come il suo predecessore, possiede l'Abilità Innata dell' Arte del Magnetismo. Membro del Clan Kazekage sigillo il demone Shukaku, su suo figlio Gaara. Viene ucciso da Orochimaru.

Quinto Kazekage

Gaara Kazekage.png

Il Quinto Kazekage.

Gaara è il Quinto Kazekage (五代目風影, Godaime Kazekage) del Villaggio della Sabbia. Appena nato venne scelto come Forza Portante e gli fu sigillato il Demone Monocoda con la conseguente morte di sua madre Karura. Appartenente al Clan Kazekage, è figlio del precedente Kazekage. Famoso per sua abilità di controllare la Sabbia in seguito imparerà ad utilizzare l'Arte del Magnetismo[1].

Altri Kazekage

Quarto Kazekage Impostore

Orochimaru's Kazekage Disguise.png

Orochimaru si finge il Quarto Kazekage.

Orochimaru, dopo avere ucciso il Quarto Kazekage, ne ha assunto le vesti, rubandone l'identità. Per diverse settimane ha agito utilizzando questa copertura per infiltrarsi durante gli esami di selezioni dei chunin nel Villaggio della Foglia. Si toglierà queste vesti quando inizia a battersi contro il suo maestro Hiruzen Sarutobi.

Curiosità

  • Nell'anime di Naruto, inizialmente fu scelto il colore blu per gli abiti del Kazekage, che poi fu cambiato in verde, adattandosi a quelli del manga.
  • Nel romanzo Gaara Hiden, si intende che la carica di Kazekage sia ereditaria, nella fattispecie vengo scelti dallo stesso clan cui fa parte Gaara e suo padre, il Clan Kazekage.
  • Gli ultimi tre Kazekage possiedono l'Arte del Magnetismo, questo rinforza la tesi secondo cui la carica potrebbe essere legata ad una stessa linea di sangue di un clan.
  • Nel romanzo Gaara Hiden, poco prima della nascita di Shikadai Nara, i consiglieri del Villaggio della Sabbia posero il problema che se i suoi zii, Gaara e Kankuro, morissero senza eredi, Shikadai, come discendente del Clan Kazekage, sarebbe diventato il prossimo Kazekage; ovviamente questo metterebbe in crisi il Villaggio della Sabbia in quanto un ninja del Villaggio della Foglia governerebbe il loro villaggio. Fu proprio per questo ragionamento che i consiglieri del Villaggio della Sabbia forzarono Gaara a prendere moglie.[2]

Note

  1. Romanzo: Gaara Hiden
  2. Romanzo: "Gaara Hiden"

Inoltre su Fandom

Wiki a caso