Fandom

NarutoPedia

Kigiri

1 889pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Kigiri
Kigiri.PNG
(鬼霧, Kigiri)
Debutto
Anime Naruto Shippuden episodio 91
Doppiatori
Giapponese Yoshimasa Hosoya
Informazioni
Sesso Maschio
Stato Deceduto
Fedeltà Otogakure Symbol.svg Villaggio del Suono
Gruppo Team Guren
Alterazioni delle Proprietà
Elementi Nature Icon Fire.svg

Kigiri (鬼霧, Kigiri) è un personaggio presente in una saga filler dell' anime Naruto, ed è un nukenin, di un villaggio sconosciuto, catturato da Orochimaru per effettuare i suoi tipici esperimenti genetici su corpi umani.

Kigiri è un subordinato di Guren e l'obbiettivo affidatogli da quest'ultima nella serie e quello di scortare Yuukimaru al lago dove si trova la tartaruga a tre code, Isobu.

Arrivati al lago Kigiri scopre che Yūkimaru è l'unico in grado di controllare Sanbi grazie alla sua abilità (probabilmente innata ma stimolabile grazie ad alcuni farmaci di proprietà di Kabuto) e che il suo scopo è di essere la forza portante del demone. Kigiri cercherà di proteggere il ragazzo e si scontrerà contro il Team 7 e Team 8.

Storia

Kigiri ha i capelli grigi e il volto coperto da una maschera che sembra somigliare molto alle moderne maschere antigas. Non si sa da quale villaggio provenga data l'assenza del coprifronte ma si suppone venga dal Villaggio del Suono, dato che molti ninja di quel villaggio portano maschere simili alla sua, o dal Villaggio del fumo, viste le sue capacità. Kigiri si vede per la prima volta nello scontro tra prigionieri indetto da Guren in cui sopravviverà grazie alla collaborazione con Nurari, Kiho e Rinji. Quando i prigionieri si ribelleranno a Guren, Kigiri si salverà astenendosi dalla battaglia. In seguito apparirà molto raramente: nel primo scontro contro Kiba e Hinata; nel secondo scontro contro Kiba, Rock Lee e Tenten; ed infine quando, in punto di morte, accetterà il segno maledetto da Kabuto per sopravvivere essendo ridotto in punto di morte dopo l'ultimo scontro. Grazie all'energia donatagli dal segno maledetto riuscirà ad ingaggiare un nuovo scontro con i ninja di Konoha nel quale combatterà contro Kakashi e riuscirà a metterlo in difficoltà grazie alle sue nuove tecniche come i cloni di fumo o i proiettili di fuoco. Dopo un non molto lungo combattimento viene sconfitto da Kakashi con il suo Chidori.

Abilità

La sua abilità è molto simile a quella di Kiho, infatti anche lui può creare cortine fumogene che accecano la vista, non permettendo quindi di vedere l'avversario (tranne per il Byakugan ) e rendendo l'udito inutilizzabile,quindi non capace più di sentire niente nenache avversario.Tuttavia Kigiri utilizzerà il suo potere solamente una volta per coprire la fuga dei suoi compagni. Dopo l'applicazione del segno maledetto riuscirà anche a rendere immateriale il suo corpo, quindi capace di non subire danni gravi come quello di Kakashi con la Kunai e a creare migliaglia di cloni di fumo,capace di attaccare l'avversario.

Tecniche

Ninjutsu
  • Tecnica della Prigione del Fumo Svanente
  • Tecnica dei Cloni di Fumo

Inoltre su Fandom

Wiki a caso