Fandom

NarutoPedia

Kiho

1 888pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Kiho
250px
(鬼鳳, Kihō)
Debutto
Anime Naruto Shippuden episodio 91
Doppiatori
Giapponese Ken'ichirō Matsuda
Informazioni
Sesso Maschio
Stato Deceduto
Fedeltà Otogakure Symbol.svg Villaggio del Suono
Gruppo Team Guren

Kiho (鬼鳳) è un nukenin, di un non precisato villaggio, catturato da Orochimaru per effettuare i suoi tipici esperimenti genetici su corpi umani.

Storia

Kihou ha i capelli bianchi, la pelle grigia e gli occhi coperti da occhiali con lenti rosse. Non si sa da quale villaggio provenga dato che fin dalla sua prima apparizione nel covo di Orochimaru è privo di coprifronte, ma, viste le sue capacità, si suppone provenga dal Villaggio del Fumo. Kihou si vede per la prima volta nello scontro tra prigionieri indetto da Guren in cui sopravviverà grazie alla collaborazione con Nurari, Kigiri e Rinji. Quando i prigionieri si ribelleranno a Guren Nurari avrà salva la vita astenendosi dallo scontro. Le sue apparizioni in seguito saranno molto rare: nel primo scontro contro Kiba e Hinata utilizzerà il suo potere per creare una fittissima cortina fumogena capace anche di neutralizzare gli odori; nel secondo scontro contro Kiba, Rock Lee e Tenten in cui la sua abilità gli porterà solamente svantaggio data la fuga di Rinji; infine quando, in punto di morte, accetterà il segno maledetto da Kabuto per sopravvivere essendo ridotto molto male dopo l'ultimo scontro. Grazie all'energia donatagli dal segno maledetto ingaggerà un nuovo scontro con i ninja di Konoha nel quale si batterà contro Yamato e riuscirà a metterlo in difficoltà creando un drago di fumo. Comunque Yamato lo sconfigge facilmente eliminando le sue tecniche di fumo con l'arte dell'acqua e, in seguito, finendolo con l'arte del legno.

Tecniche

La sua abilità consiste nello sparare bombe fumogene di varie tipo da un'arma che gli è stata impiantata da Orochimaru in un braccio. Si suppone che possa sparare diversi tipi di proiettili data la presenza di diverse canne da fuoco ma nell'anime utilizzerà solo un attacco fumogeno e con un leggero potere esplosivo. Dopo l'applicazione del segno maledetto riuscirà ad utilizzare tutte la canne da fuoco simultaneamente per evocare un dragone di fumo.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso