Fandom

NarutoPedia

Kirin

1 887pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Kirin
(麒麟, Kirin)
Debutto
Informazioni
Livello Livello S
Classificazione Ninjutsu
Classe Offensivo
Raggio Lungo
Elementi Nature Icon Lightning.svg
Tecniche Correlate
Chidori
Utilizzatori
Sasuke Uchiha

Descrizione:: Questa Tecnica non sfrutta il chakra dell'utilizzatore, ma l'immensa energia elettrica di una tempesta. Infatti Sasuke utilizza la tecnica del drago di fuoco supremo per colpire le nubi, creando così un temporale artificiale. In questo modo tutta la sua energia elettrica viene concentrata in un fulmine, che prende poi la forma di un Kirin (da qui il nome) stilizzato, simile al drago di fuoco supremo. A questo punto, l'utilizzatore ne prende il controllo usando il chakra, se ne ricopre la mano, e lo guida verso l'avversario, che non ha possibilità di evitarlo a causa della velocità e della portata dell'attacco, grande quanto una collina e rapido come un fulmine, ovvero ad una velocità molto superiore a quella del suono. Questa Tecnica può essere usata solamente una volta per tempesta, in quanto si disperde dopo l'utilizzo. Viene create da Sasuke mentre si addestra con Orochimaru, rappresenta totalmente la furia vendicativa di Sasuke. Infatti il Kirin, benché in molte leggende sia una figura benevola, è anche considerato una creatura che punisce senza pietà chi si è macchiato di una grave colpa, come Itachi per lo sterminio, il Kirin è la tecnica ideata da Sasuke per punirlo del suo gesto. Questa  tecnica è una delle piu forti dell'elemento del fulmine, tuttavia Kakashi Hatake una volta riusci a tagliare un fulmine, utilizzando il suo Mille falchi e proprio durante quell'impresa ribattezzò la tecnica col nome di taglio del fulmine. Esiste dunque una grande probabilità che il copia ninja possa reagire e fronteggiare anche questa terribile tecnica. Anche se durante la storia tale confronto tra il Kirin di Sasuke e il taglio del fulmine di Kakashi non viene purtroppo mai mostrato.

Quando Sasuke utilizzò questa tecnica contro Itachi egli si protesse con il suo asso nella manica il Susanoo. Benchè il Susanoo dimezzò il danno Itachi subì gravi danni inoltre il colpo bruciò il suo vestito dell'Alba.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso