Fandom

NarutoPedia

Kotoamatsukami

1 887pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Kotoamatsukami
Kotoamatsukami Activated.png
(別天神, Kotoamatsukami)
Debutto
Manga Naruto capitolo 459
Anime Naruto Shippuden episodio 201
Informazioni
Classificazione Mangekyō Sharingan Shisui.svg Abilità Innata, Arte Oculare, Arti Illusorie
Classe Supplementare
Raggio Qualunque
Elementi Nature Icon Yin.svg
Utilizzatori
Shisui Uchiha
Danzo Shimura (con l'occhio destro di Shisui)
Corvo di Itachi (con l'occhio sinistro di Shisui)

Kotoamatsukami è l'arte illusoria più potente dello Sharingan Ipnotico di Shisui Uchiha. Questa è una tecnica che ha il potere di controllare le menti delle persone, cambiando in maniera irreversibile il loro carattere oppure facendo fare loro ciò che si desidera senza che loro si rendano conto di essere manipolate.

Originariamente, una volta usata, questa tecnica poteva essere utilizzata solo una volta ogni dieci anni, ma il tempo di recupero può essere ridotto a una volta al giorno grazie all'utilizzo delle cellule di Hashirama Senju come viene affermato da Itachi.

Esiste poi una tecnica molto meno potente usata da Danzo che si era impiantato l'occhio destro di Shisui col normale Sharingan tre tomoe chiamata Doryoku, tale tecnica non va confusa col Kotoamatsukami. In quanto puo essere usata due volte al giorno, contraddicendo pesantemente le parole di Itachi riguardo i limiti del Kotoamatsukami di una sola volta al giorno.

Pur essendo simili tra loro le due tecniche presentano dei divari di potenza notevoli, mentre il Kotoamatsukami è inarrestabile,Doryoku presenta dei limiti,secondo Tobi, Danzo ha perso contro Sasuke pur avendo l'occhio di Shisui poichè L'Uchiha era un possessore dello sharingan ipnotico che lo rendeva un miglior osservatore in battaglia.

Danzo perse lo scontro in quanto non possedeva lo Sharingan ipnotico come Sasuke e dunque nemmeno il Kotoamatsukami che si attiva tramite esso.

Riferimenti alla Mitologia

Kotoamatsukami (別天津神, che letteralmente significa "kami ultraterreno differenziato"), nello shintoismo giapponese è il nome collettivo indicante i primi poteri che iniziarono ad esistere al tempo della creazione dell'universo. I Kotoamatsukami nacquero in Takamagahara, il mondo del "Paradiso" all'epoca della creazione; alcuni di questi Kotoamatsukami sono Amenominakanushi (Cielo), Takamimusubi (Alto Creatore), Kaminusubi (Divino Creatore), e di poco successivo Amenotokotachi (Paradiso).

Queste forze divennero in seguito dei e dee, i Tenzai Shoshin (kami ultraterreni) di cui fanno parte anche Izanagi no kami, Izanami no kami e Amaterasu ōmikami.

Trivia

  • Secondo Itachi grazie alle cellule del primo Hokage,Kotoamatsukami puo essere usata una volta al giorno.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso