Fandom

NarutoPedia

La Radice

1 889pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Template:Infobox Equipo La Radice (根, Ne) è un gruppo speciale di formazione ANBU sotto il controllo di Danzo, il fondatore. Il gruppo all’epoca del Terzo Hokage era molto attivo, ma poiché la mentalità di Danzo era di stampo militarista, in contrasto con quella pacifista di Sarutobi, la Radice venne ufficialmente sciolta. Tuttavia molti dei suoi membri sono rimasti fedeli a Danzo e ai suoi ideali e continuano ad obbedirgli nonostante l’evidente contrasto con la morale del villaggio della Foglia. Si presuppone abbia diverse basi, tutte collocate a Konoha, infatti come dice Hyo a Sai, prima che parta per la missione, la Radice, con i suoi propositi, sostiene il grande albero chiamato Konoha, dalle profondità invisibili del terreno.

Gli ideali

Nella Radice tutto ciò che conta per un ninja è la sua missione. Nient'altro ha importanza, tanto che i membri della Radice vengono addestrati sin da piccoli a non mostrare alcun tipo di emozione o passione. Questo li porta ad essere una specie di automa che esegue ordini, rispettando le regole ma senza badare alla morale o al sentimento verso gli altri. Come viene ricordato a Sai, nella Radice non esiste passato, non esiste futuro, esiste solo la missione. Inoltre tutti i membri della Radice devono la loro fedeltà a Danzo, considerato addirittura superiore all’Hokage stesso. Essi non possono rivelare nulla sull’organizzazione e devono ciecamente obbedire agli ordini che vengono imposti. Per assicurare che nessuno dei membri possa avere la possibilità di parlare della Radice o del suo leader anche sotto tortura, Danzo ha personalmente posizionato un sigillo sopra la lingua di ognuno dei membri.

I membri

Inoltre su Fandom

Wiki a caso