Fandom

NarutoPedia

Lama dei Mille Falchi

1 888pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Lama dei Mille Falchi
(千鳥鋭槍, Chidori Eisō)
Debutto
Manga Naruto capitolo 343
Anime Naruto Shippuden episodio 113
Game Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 2
Informazioni
Livello Livello A
Classificazione Nature Icon Lightning.svgNinjutsu
Classe Offensivo
Raggio Corto-Medio raggio
Elementi Nature Icon Lightning.svg
Tecniche Correlate
Mille Falchi
Utilizzatori
Sasuke Uchiha

È la più devastante e si basa sulla ricomposizione del Chakra di tipo Fulmine, come ogni altra variante è una creazione di Sasuke Uchiha. Il ninja concentra il chakra su un'unica mano e sviluppa lame molto lunghe che possono arrivare a 5 metri e anche di più. Questo tipo di attacco è capace di tagliare e perforare qualsiasi cosa incontri. È una tecnica che utilizza la prima volta contro Orochimaru costretto a letto, infilzandone le braccia, e di cui poi fa largo uso contro Deidara e Itachi, infine anche contro il Jinchuuriki del Demone a Otto Code, in quest'occasione ci vengono mostrati ulteriori progressi di Sasuke, che riesce a portare questo attacco ad una lunghezza di 10 metri. Nell'ultimo combattimento contro il fratello, viene mostrato come Sasuke sia anche capace di far defluire il chakra dalla lama emanandone dalla punta una quantità molto elevata semplicemente aprendo la mano, in questo modo può infilzare la sua vittima in molteplici punti del corpo annientandone gli organi vitali, se si subisce questo secondo atto del jutsu la morte è pressoché certa.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso