FANDOM

Maki
Maki
(マキ, Maki)
Debutto
Manga Naruto capitolo 30
Anime Naruto episodio 12
Informazioni
Sesso Femmina
Età 28
Fedeltà Sunagakure Symbol Villaggio della Sabbia
Allied Shinobi Forces Symbol Alleanza degli Shinobi
Gruppo Terza Divisione
Carriera Ninja
Rango Jonin
Tecniche
Tecnica del Tessuto
Tecnica della Paralisi Tessile

Maki (マキ, Maki) è una kunoichi di Sunagakure oltre che un membro della Terza Divisione allo scoppio della Quarta Guerra Mondiale Ninja.

Aspetto

Maki ha gli occhi blu e indossa il turbante standard di una shinobi di Sunagakure oltre che all'uniforme da Jonin. Inoltre porta sempre con se un grande rotolo di bende per utilizzare le sue tecniche di Confinamento, nelle quali è esperta.

Abilità

Maki ha l'abilità di manipolare le bende, che utilizza per sigillare i suoi avversari o evocare armi.

Storia

Seconda Parte

Salvataggio del Kazekage

Maki è una degli shinobi di Suna che doveva supportare Temari per aiutare il Team Kakashi durante la loro missione contro Alba, nascosta a quei tempi nel Paese del Fiume, ma ricevette l'ordine di difendere i confini del Paese del Vento, mentre Chiyo accompagnerà squadra di Kakashi.

Saga dei sette spadaccini ninja leggendari

Maki, facendo parte della Terza Divisione venne inserita come parte principale del piano di Kakashi per fermare gli shinobi resuscitati, Zabuza Momochi e Haku. Il piano è un vero successo, e Maki è riuscita a immobilizzare Zabuza e Haku, con l'aiuto di Kakashi, annullando così la tecnica del velo di nebbia. Sul campo di battaglia scende Pakura dell'Arte della Vampa, eroina del Villaggio della Sabbia con l'intento di vendicarsi di tutto il Villaggio della Nebbia Insanguinata per un tradimento da loro ricevuto. Tuttavia, la rediviva incontra una sua ex-allieva, Maki, e quest'ultima cerca in tutti i modi di far comprendere al suo ex-maestro di eliminare i rancori perché, ormai, tutti i villaggi hanno imparato a comprendersi reciprocamente. In un primo momento, Pakura non dà ascolto e comincia ad attaccare, ma, dopo, vedendo le nuove abilità di Maki e l'ottima complicità fra i suoi compagni, decide di arrendersi e lasciare scappare la squadra dando loro una chance per migliorare il futuro.