Fandom

NarutoPedia

Mangetsu Hozuki

1 887pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Mangetsu Hozuki
Hozuki Mangetsu.png
(鬼灯満月, Hōzuki Mangetsu)
Reincarnazione di Zabuza (鬼人の再来, Kijin no Sairai)
Debutto
Manga Naruto capitolo 522
Anime Naruto Shippuden episodio 265
Doppiatori
Informazioni
Sesso Maschio
Stato Deceduto
Fedeltà Kirigakure Symbol.svg Villaggio della Nebbia
Akatsuki Symbol.svg Alba
Gruppo Sette spadaccini della Nebbia
Clan Hōzuki Symbol.svg Clan Hōzuki
Famiglia
Famiglia Suigetsu Hozuki (fratello minore)
Alterazioni delle Proprietà
Elementi Nature Icon Water.svg
Tecniche
Omicidio Silenzioso
Tecnica dell'Idratazione
Tecnica della pistola d'acqua
Armi
Pelle di Squalo
Mannaia Decapitatrice
Zanne del Fulmine
Rombosogliola
Nuibari
Homatsu
Kabutowari

Mangetsu Hozuki (鬼灯 満月, Hōzuki Mangetsu) è il fratello di Suigetsu ed è un membro dei Sette spadaccini della Nebbia. Mangetsu significa "luna piena".

Storia

Passato

Mangetsu e suo fratello Suigetsu sono stati addestrati per diventare membri dei sette spadaccini della Nebbia. Infine solo Mangetsu riuscì a diventare uno spadaccino della Nebbia e ad usare tutte e sette le spade prima della sua morte.

Saga della guerra mondiale ninja

Insieme a Suigetsu sognava di entrare nel gruppo dei Sette Spadaccini. Dopo essere entrato nel gruppo in un periodo imprecisato, Mangetsu morì per cause sconosciute.

In seguito viene resuscitato da Kabuto tramite la Resurrezione Impura (Edo Tensei no Jutsu) e mandato a combattere contro la Terza Divisione. Durante lo scontro, Mangetsu richiama le spade degli spadaccini e affronta i ninja nemici. Viene presumibilmente sconfitto da Kakashi Hatake o almeno nell'anime viene mostrata una scena che induce a credere che si siano scontrati.

Successivamente Uchiha Itachi sconfiggerà Kabuto Yakushi,e scioglierà l'edo tensei in generale che aveva riportato in vita uno spropositato numero di ninja,infine verrà logicamente rilasciato anche quello che legava Mangetsu al mondo dei vivi. Precludendogli la possibilità di restare ancora in questo mondo.

Capacità ninja

Stando alle informazioni del fratello Suigetsu nel capitolo 523, Mangetsu è stato l'unico spadaccino del Villaggio della Nebbia a padroneggiare tutti gli stili di combattimento del gruppo e le rispettive spade ed era chiamato "Il demone incarnato". Inoltre, visto che possiede un rotolo che evoca le spade, è facilmente presumibile che avesse sottratto 4 spade agli spadaccini, con l'eccezione delle Hiramekarei di Choujuro, la Kubikiri Hocho di Zabuza e la Samehada di Kisame. Come il fratello è capace di tramutare il corpo in acqua caratteristica ereditata dal clan Hozuki.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso