Fandom

NarutoPedia

Manipolazione delle Ossa

1 888pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Manipolazione delle Ossa
Shikotsumyaku.png
(屍骨脈, Shikotsumyaku)
Debutto
Manga Naruto capitolo 201
Anime Naruto episodio 119
Informazioni
Classificazione Abilità Innata
Abilità Massima (solo Kaguya)
Clan Kaguya Symbol.svg Clan Kaguya
Clan Ōtsutsuki Symbol.svg Clan Ōtsutsuki
Tecniche Derivate
Ballo della Camelia
Ballo della Clematide
Ballo dei Germogli di Felce
Ballo del Larice
Ballo del Salice
Proiettili Digitali
Tomogoroshi no Haikotsu
Utilizzatori
Kaguya Otsutsuki
Kimimaro
Kabuto Yakushi
Orochimaru (probabilmente)
Zetsu Nero (braccio di Kaguya)

La Manipolazione delle Ossa (死骨脈, Shikotsumyaku) è l'abilità innata tramandata nel Clan Kaguya, ma rara persino nello stesso clan, che consente la spaventosa abilità di manipolare la propria struttura scheletrica. Coloro che la possedevano avevano il totale controllo delle cellule responsabili della crescita delle ossa, permettendo loro di modificare le loro ossa con la volontà. Erano in grado di estendere le loro ossa fuori dal corpo, oltre la pelle, cambiare la densità delle ossa, e potevano persino rigenerare un osso perso. Questa abilità rendeva il loro corpo praticamente indistruttibile, e ogni punto del corpo poteva diventare affilato come la punta di una lancia fornendogli una difesa praticamente perfetta. Il clan Kaguya utilizza questa abilità in molte tecniche chiamate Danze seguite poi dal nome di una pianta o di un fiore, che consistono nel creare una varietà di armi fatte con le ossa usate insieme a un potente taijutsu.

Kimimaro è l'ultimo e l'unico del clan Kaguya che mostra questa particolare kekkai genkai. Naturalmente sono dotati anche di dovute difese che permette al loro organismo di continuare a funzionare correttamente anche dopo lo svolgimento di una determinata tecnica. Il loro organismo dunque è più potente di qualunque altro organismo, poiché qualunque materia batteriologica o composto esterno provi ad entrate nell'organismo interno esposto il corpo lo rigetta automaticamente, avendolo prima distrutto con specifici anticorpi.

Kabuto Yakushi dopo aver modificato il suo corpo, ha ottenuto questa abilità.

Kaguya forming AKAB.png

La Manipolazione delle Ossa di Kaguya.

Una versione molto più potente e letale, classificata come Abilità Massima, viene utilizzata da Kaguya Otsutsuki con la quale riesce a polverizzare gli obbiettivi colpiti.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso