Fandom

NarutoPedia

Mebuki Haruno

1 887pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Mebuki Haruno
Mebuki Haruno.png
(春野メブキ, Haruno Mebuki)
Debutto
Anime Naruto episodio 3 (solo voce)
Anime Naruto Shippuden episodio 271
Film Naruto: La Via dei Ninja
Doppiatori
Giapponese Yuki Masuda (ep. 3)
Kazue Ikura
Informazioni
Sesso Femmina
Altezza 172.5 cm
Fedeltà Konohagakure Symbol.svg Villaggio della Foglia
Famiglia
Famiglia Kizashi Haruno(marito)
Sakura Haruno(figlia)
Salada Uchiha(nipote)

Mebuki Haruno (春野メブキ, Haruno Mebuki) è una Kunoichi del Villaggio della Foglia, è la madre di Sakura Haruno e moglie di Kizashi Haruno. Appare solo nell'anime Shippuden e nel film "Naruto: La Via dei Ninja".

Storia

Naruto Shippuden

Nell'anime, dopo aver appreso che la figlia sarebbe diventata un'allieva di Kakashi Hatake, Mebuki e suo marito ricevono la visita di Kakashi e del Terzo Hokage. Mebuki e suo marito entusiasti della notizia invitano entrambi per il tè, ma quest'ultimi rifiutano l'invito.[1]

Road to Sakura.png

Sakura abbraccia i suoi genitori

Nell'episodio Speciale "La Strada di Sakura", Mebuki con suo marito rientrati a casa trovano Ino Yamanaka con Sakura, quest'ultima, in stato confusionale. Vedendo i volti familiari Sakura scappa via in lacrime perdendo una collana. Quando Kizashi gli restituisce la collana, Sakura nota che anche Kizashi ne possiede una identica, Sakura capisce di non trovarsi nel suo mondo, abbraccia i suoi genitori. Mebuki e Kizashi confusi non capiscono il comportamento strano della figlia, la lasciano con Ino e vanno via. [2]

Durante la Quarta Guerra Mondiale Ninja, Mebuki resta al Villaggio della Foglia insieme alle altre mamme e bambini. Si troveranno ad affrontare un gruppo di lottatori di Sumo intenti a conquistare il Villaggio della Foglia.[3]

Naruto: La Via dei Ninja

Kizashi and Mebuki.png

Mebuki e Kizashi poco prima di morire.

Nel mondo alternativo dello Tsukuyomi Limitato, lei era la moglie del Quarto Hokage, è morta da eroe insieme al marito, salvando il Villaggio della Foglia.[4] Poco prima di partire per la missione in cui perderà la vita, dona alla figlia una collanina con un ciondolo a forma di fiore di ciliegio.[5]

Aspetto

Mebuki è una donna con carnagione chiara, occhi verdi e capelli biondi lunghi fino alle spalle. Indossa un lungo abito bianco con i tre cerchi rossi sia davanti che dietro. Indossa un pantalone rosa e delle scarpe marroni. Nel mondo alternativo indossa la classica divisa da ninja del Villaggio della Foglia.

Abilità

Mebuki's Taijutsu.png

Mebuki combatte contro un lottatore di Sumo.

Nell'anime, Mebuki è un'abile utilizzatrice di Arti Marziali, infatti riesce a sconfiggere un lottatore di Sumo con un solo calcio. Inoltre lei può combattere anche con armi non convenzionali come una padella.[6]

Curiosità

  • Nell'anime Naruto negli episodi 3, 55 e 83 è possibile sentire la voce di Mebuki chiamare Sakura, prima ancora del suo debutto come personaggio.
  • Anche se non hanno avuto origine dal manga, lo stile e il design di Mebuki Haruno e Kizashi Haruno è stato creato da Masashi Kishimoto, infatti l'autore stesso è stato personalmente coinvolto nella realizzazione del film "Naruto: La Via dei Ninja". In un'intervista, l'autore ha dichiarato che ha sempre voluto scrivere su di loro nella serie principale del manga, ma che non ha mai trovato il momento giusto per introdurli.

Note

  1. Naruto Shippuden episodio 361
  2. Naruto Shippuden episodio 271
  3. Naruto Shippuden episodio 281
  4. Naruto: La Via dei Ninja
  5. Naruto Shippuden episodio 271
  6. Naruto Shippuden episodio 281

Inoltre su Fandom

Wiki a caso