Fandom

NarutoPedia

Menma Uzumaki

1 887pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Menma Uzumaki
Menma Unmasked.png
(うずまきメンマ, Uzumaki Menma)
Uomo Mascherato (仮面の男, Kamen no Otoko)
Naruto Nero (黒ナルト, Kuro Naruto)
Debutto
Film Naruto: La via dei ninja
Doppiatori
Giapponese Junko Takeuchi
Italiano Leonardo Graziano
Informazioni
Compleanno 10 Ottobre
Sesso Maschio
Età 15-16 anni
Altezza 1.66 m
Peso 50.9 kg
Sangue B
Forza Portante Kurama
Fedeltà Konohagakure Symbol.svg Villaggio della Foglia
Clan Uzushiogakure Symbol.svg Clan Uzumaki
Famiglia
Famiglia Minato Namikaze (padre)
Kushina Uzumaki (madre)

Menma Uzumaki è la controparte alternativa di Naruto Uzumaki, figlio di Minato Namikaze e Kushina Uzumaki. Appare nel film "Naruto: La via dei ninja".

Aspetto e personalità

Fisicamente somiglia molto a Naruto con la differenza dei capelli, neri a causa dell'odio. Dopo essere stato sconfitto da Naruto i capelli tornano al suo biondo naturale essendo totalmente scomparso l'odio. In quanto a personalità è più simile a Pain, ovvero molto freddo e spietato, inoltre molte sue tecniche sono simili a quelle usate proprio da Pain quando attaccò il Villaggio della Foglia.

Abilità e classificazione

Menma, a differenza di naruto, è un Nukenin di livell S, dunque molto pericoloso. E' la Forza Portante della versione alternativa di Kurama, ovvero la Volpe a nove code nera, con la differenza che può controllare i poteri della volpe in modo quasi perfetto. Inoltre sembra essere un alleato di Tobi.

Storia

Dopo l'incontro con Tobi, Menma attacca l'ufficio dell'Hokage con le sue nove bestie mascherate e distrugge un'area di Konoha con il suo potente rin-rasengan. Ci fu lo scontro tra Naruto e Menma e, nonostante quest'ultimo potesse contare sul Chakra della volpe nera, venne sconfitto e privato dell'odio.

Curiosità

  • Menma è l'unico personaggio del mondo alterativo ad avere un nome diverso dalla sua controparte.
  • Il suo cognome Uzumaki è stato ufficialmente confermato dal blog dello studio di produzione Studio Pierrot.
  • Menma è anche il nome di un condimento per il ramen e ciò lo ricollega al nome Naruto.
  • Molte tecniche di Menma sono simili a quelle usate da Pain durante l'Attacco a Konoha.
  • Nell'anime, nel sogno di Tenten sotto l'effetto dello Tsukuyomi Infinito, fa la sua apparizione una versione alternativa chiamata Menma Namikaze.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso