Fandom

NarutoPedia

Mifune

1 889pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Mifune [1]
250px
(ミフネ, Mifune)
Debutto
Manga Naruto capitolo 456
Anime Naruto Shippuden episodio 199
Doppiatori
Giapponese Katsumi Chō
Informazioni
Compleanno 1 Aprile
Sesso Maschio
Età 65 anni
Altezza 170 cm
Peso 72.3 kg
Sangue 0
Classificazione Samurai
Occupazione Leader dei Samurai
Capo della Quinta divisione
Fedeltà Land of Iron Symbol.svg Paese del Ferro
Allied Shinobi Forces Symbol.svg Alleanza degli Shinobi
Gruppo Quinta divisione
Armi
Spada

Mifuneè il capo del Paese del Ferro e il moderatore del Meeting dei Kage.

Aspetto e personalità

Si presenta come un uomo alto, con la barba e una benda in testa[2]. Sembra essere uno dei pochi a far ragionare il Raikage, dimostrando più volte di non temerlo[3].

Storia

Saga del summit dei kage

Appare per la prima volta nel capitolo 456 quando dà il benvenuto a Gaara alla riunione dei kage nel Paese del Ferro. Durante il summit prende la parola dicendo che il capo dell'Akatsuki è presente dall'alba dei tempi e che quindi per fermarla bisognerebbe formare un'alleanza tra i 5 grandi villaggi ninja[4]. Mifune, in quanto neutrale, decide di nominare il capo dell'alleanza[5] scegliendo il Sesto Hokage, in quanto l'ultima Forza Portante appartiene al Villaggio della Foglia[6]. Il Raikage si oppone alla decisione, ma Mifune non è d'accordo, in quanto secondo lui il kage della Nuvola si fa prendere troppo dalle emozioni, inoltre considera Gaara troppo giovane, Onoki troppo anziano, e Mei Terumi inadeguata, in quanto la Nebbia è stato il principale nido dell'Akatsuki[7]. Quando la decisione sembra essere confermata, il Byakugan di Ao scopre che Mifune è sotto un Genjutsu dello Sharingan dell'Hokage[8]. All'arrivo di Zetsu, Mifune ordina alle sue guardie del corpo di trovare Sasuke Uchiha e di prepararsi allo scontro[9]. Nel capitolo 461 Ao informa i kage presenti che la tecnica dell'Hokage è ormai dissolta[10] e Mifune inizia a ripredere conoscenza dicendo che con questa azione l'Hokage ha perso la sua fiducia e quella degli altri paesi ninja. Inoltre ammette che probabilmente lo avrebbe nominato comunque Capo della Grande Alleanza[11]. Poco dopo l'arrivo di Sasuke, Mifune inizierà a lottare contro quest'ultimo[12] rivelando di volersi occupare personalmente del membro di Akatsuki[12]. Tuttavia lo scontro viene interrotto dalla Mizukage che prende le redini della battaglia. In seguito all'arrivo di Madara, Mifune nominerà il Raikage Capo della Grande Alleanza, scusandosi per essere stato troppo frettoloso nello scartarlo[13]. prometterà agli altri villaggi di aiutarli contro l'Akatsuki e, dopo aver annunciato l'inizio della grande alleanza, informa i kage che anche i samurai scenderanno in battaglia[14].

Quarta Guerra Mondiale Ninja

è colui che disegnò il simbolo del coprifronte dei ninja dell' Alleanza degli Shinobi e in occasione della Quarta Guerra Mondiale Ninja diventa il comandante della 5° Divisione , la quale sta combattendo attualmente, insieme alla Seconda, contro un gruppo dell' Esercito di Zetsu dell' esercito di Madara.

Capacità ninja

Mifune è il generale delle forze samurai del Paese del Ferro. Oltre ad'essere un'abile spadaccino è anche molto abile per la sua età. Durante lo scontro con Sasuke dimostra di tenere testa a l'Uchiha, utilizzando le sue doti di ottimo spadaccino, riuscendo anche a trasferire sulla lama una parte del chakra. Durante lo scontro con Hanzo ha dimostrato di essere un personaggio in grado di rendere inutile le potenzialità di molti ninja ritenuti potenti per il motivo che contro Mifune non possono attivare i sigilli con le mani,poiché il samurai è talmente veloce che impedisce loro di usarle.

Note

  1. Jin no Sho, pag. 189
  2. Naruto, cap. 456 pag. 17
  3. Naruto, cap. 459 pag. 1,2
  4. Naruto, cap. 458 pag. 12
  5. Naruto, cap. 458 pag. 13
  6. Naruto, cap. 458 pag. 17
  7. Naruto, cap. 459 pag. 02
  8. Naruto, cap. 459 pag. 14,15
  9. Naruto, cap. 460 pag. 3
  10. Naruto, cap. 461 pag. 10
  11. Naruto, cap. 461 pag. 11
  12. 12,0 12,1 Naruto, cap. 465 pag. 12
  13. Naruto, cap. 469 pag. 7
  14. Naruto, cap. 468 pag. 10

Inoltre su Fandom

Wiki a caso