Fandom

NarutoPedia

Mikoto Uchiha

1 884pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Mikoto Uchiha
Mikoto Uchiha.png
(うちはミコト, Uchiha Mikoto)
Debutto
Manga Naruto capitolo 145
Anime Naruto episodio 84
Doppiatori
Giapponese Emi Sagara
Informazioni
Compleanno 1 Giugno
Sesso Femmina
Età 35 anni
Stato Deceduta
Altezza 162,6 cm
Peso 48,9 kg
Sangue A
Occupazione Casalinga
Fedeltà Konohagakure Symbol.svg Villaggio della Foglia
Clan Uchiha Symbol.svg Clan Uchiha
Carriera Ninja
Rango Jonin
Registro Ninja 005348
Famiglia
Famiglia Fugaku Uchiha (marito)
Itachi Uchiha (figlio)
Sasuke Uchiha (figlio)
Sarada Uchiha (nipote)

Mikoto Uchiha era una kunoichi di grado Jonin, membro del Clan Uchiha del Villaggio della Foglia.

Storia

Dopo che si è sposata con Fugaku, decise di diventare casalinga, allevando i suoi figli, Itachi e Sasuke.

Fu la prima donna del villaggio, ad esclesione di Biwako Sarutobi, a sapere che la sua amica, Kushina ,
585px-Uchiha's.png

Foto di Famiglia

aspettava un bambino ed espresse il desiderio, che Naruto e Sasuke diventassero, un giorno, ottimi amici.

Durante l'attacco del Kyuubi, Itachi notò, che sia Fugaku sia lei, erano sorprendentemente assenti e quel che fece Mikoto, in quell'occasione rimase ancora un mistero.

Nonostante si occupasse delle faccende di casa, fu a conoscenza del piano di suo marito, che consisteva nell'attuare un colpo di stato per rovesciare il regime dei Senju, ma il piano venne sventato da Itachi che massacrò il Clan,compreso Mikoto.

Aspetto

Mikoto aveva, come quasi tutti gli Uchiha, gli occhi e i capelli neri ed indossava una camicetta nero viola ed un grembiule giallo su di esso.

Abilità

Le sue abilità erano sconosciute, ma siccome aveva il grado di Jonin si poteva presumere che fossero abbastanza qualificate.

Carattere

Mikoto era una persona molto brava e gentile e si dedicò molto dei suoi figli e sapeva come risolvere i loro problemi.Inoltre diede dei consigli a Sasuke e provò ad essere paziente con Itachi. In quell'occasione rivela al suo secondo genito che suo marito, prima di dormire, preferisce parlare più di Sasuke che di Itachi.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso