FANDOM

Mirai Sarutobi

Figlia di Kurenai

Mirai Sarutobi profilo

(猿飛ミライ, Sarutobi Mirai)
Debutto
Anime Naruto Episodio 274
Anime Naruto Shippuden episodio 533
Film The Last: Naruto the Movie
Romanzo Shikamaru Hiden
Informazioni
Sesso Gender Female Femmina
Fedeltà Konohagakure Symbol Villaggio della Foglia
Clan Sarutobi Symbol
Carriera Ninja
Rango Chunin
Famiglia
Famiglia Shinku Yuhi (nonno)
Kurenai Yuhi (madre)
Asuma Sarutobi (padre)
Konohamaru Sarutobi (cugino)
Hiruzen Sarutobi (nonno)
Biwako Sarutobi (nonna)
Sasuke Sarutobi (bisnonno)
Genitori di Konohamaru (zii)
Alterazioni delle Proprietà
Elementi Nature Icon FireNature Icon WindNature Icon Yin (solo romanzo)
Tecniche
Pugnali di Vento (solo romanzo)
Intrappolamento Omicida dell'Albero
Armi
Lame di Chakra

Mirai Sarutobi (猿飛ミライ, Sarutobi Mirai) è una Chunin, figlia di Asuma Sarutobi e Kurenai Yuhi, è un membro del Clan Sarutobi del Villaggio della Foglia.

Storia

Parte II

Prima che Asuma morisse, Shikamaru Nara gli promise che avrebbe allenato e cresciuto sua figlia.

Mirai, adesso divenuta una promettente Chunin, viene incaricata di scortare il Sesto Hokage e Gai Maito, passando a salutare la madre prima di partire. Kurenai la esorta a sbrigarsi per non fare aspettare il Sesto, ma Mirai spiega a sua madre che non c'è problema se arriva tardi, visto che non partiranno subito. Le dice anche che non tornerà a casa prima di tre giorni.

Saga del diploma

Boruto episodio 38 3

Mirai affronta Boruto Uzumaki e Sarada Uchiha.

Non contenti delle assegnazioni, Boruto e Sarada raggiungono il palazzo dell'Hokage per chiedergli di potere essere assegnati a squadre differenti, ma Shikamaru, li informa che il Settimo si trova attualmente fuori sede per presenziare ad un'esercitazione. Il capo della guardia è Mirai Sarutobi, e la ragazza, adesso diventata una Chunin, non lascerà avvicinare nessuno alla zona senza un'autorizzazione. Boruto, Sarada e Mitsuki la incontrano infatti al limitare della zona di esercitazione, su di un ponte, decisa ad ostacolare il loro passaggio. Mentre Sarada e Boruto cercano di avvicinarsi, lei fa cadere le redini del ponte, rischiando di farli sprofondare nel vuoto. Mitsuki riesce però ad intervenire in tempo grazie all'utilizzo dei suoi serpenti, che diventano così i nuovi cardini del ponte.

Decisi a raggiungere Naruto ad ogni costo, mentre Boruto cerca di tenere occupata Mirai, Sarada per mezzo del suo Sharingan cerca di individuare i suoi punti deboli, in modo da rendere il combattimento più facile e veloce. I due vengono però sconfitti quasi immediatamente. A quel punto, interviene il maestro Konohamaru, il cugino di Mirai. Con l'aiuto di Mitsuki, il maestro fa loro capire che i due, troppo focalizzati l'uno sui movimenti dell'altra, annullano i propri punti di forza a vicenda. Collaborando, i due riescono a tendere una trappola a Mirai, che finisce per essere appesa per una corda giù dal ponte.

Saga della Banda Byakuya

Il comandante Kotaro, Kiba, Udon, Mirai, Sai e Choji ordinano ai team di Genin 7, 15, 10 e 40 di placare le folle di persone che in questo preciso momento stanno invadendo le strade di Konoha per protestare contro la Kaminarimon Company. Le forze della Polizia della Foglia sono già state distribuite sul posto a difesa della struttura dell'azienda, ma spetterà ai quattro team di Genin tenere d'occhio la situazione, da quattro postazioni di controllo differenti. Successivamente Sarada scopre grazie al suo Sharingan che la gente di Konoha si sta rivoltando perché sotto l'effetto di un potente genjutsu. Così Denki, nonostante sia stato sospeso, nella speranza di aiutare suo padre, riferisce immediatamente la preziosa informazione a Kotaro. Mirai conferma la sua ipotesi, e grazie all'aiuto di Hanabi, Sarada e degli altri Jonin, libera tutti quanti dall'illusione di cui sono preda.

Descrizione

Aspetto

Ha i capelli neri e gli occhi rossi come sua madre. Porta il coprifronte del villaggio della Foglia e la divisa da Ninja.

Carattere

Abilità

Mirai è molto abile nell'uso delle Lame di Chakra, che incremento i suoi straordinari riflessi e capacità nel campo dei taijutsu, grazie agli insegnamenti di Shikamaru Nara. Come il padre può incanalare l'Arte del Vento utilizzando la tecnica dei Pugnali di Vento. Inoltre ha appreso diverse tecniche dell'arte del vento da Temari, la moglie di Shikamaru. Mirai come la madre è esperta nell'utilizzo dell'Arte Illusoria, per esempio è in grado di utilizzare la tecnica dell'Intrappolamento Omicida dell'Albero. Come gli altri membri del Clan Sarutobi, Mirai può usare alcune tecniche dell'Arte del Fuoco.[1]

Riferimenti

  1. Romanzo "Konoha Shinden"