Fandom

NarutoPedia

Mitsuki

1 923pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Mitsuki
Mitsuki Infobox.png
(ミツキ, Mitsuki)
Mitsuki (巳杯, Mitsuki)
Mitsuki (巳月, Mitsuki)
Debutto
Manga Naruto capitolo 700+1
Film Boruto: Naruto the Movie
Romanzo Boruto: Naruto the Movie
Doppiatori
Giapponese Ryuichi Kijima
Informazioni
Compleanno 25 Luglio
Sesso Maschio
Specie Umano Sintetico
Altezza 149 cm
Abilità Innata Jūgo's Clan's Kekkei Genkai.svg
Classificazione Ninja Medico
Ninja Eremita
Fedeltà Otogakure Symbol.svg Villaggio del Suono (in passato)
Ryūchi Cave Symbol.svg Caverna dei Draghi
Konohagakure Symbol.svg Villaggio della Foglia
Gruppo Team Konohamaru
Carriera Ninja
Rango Genin
Famiglia
Famiglia Orochimaru (genitore)
Log (fratello/clone adulto)
Alterazioni delle Proprietà
Elementi Nature Icon Wind.svg
Tecniche
Tecnica del Corpo Flessibile
Trasformazione Eremitica
Modalità Eremitica
Tecnica del Richiamo (serpenti)

Mitsuki (ミツキ, Mitsuki) è un essere umano sintetico creato a sua immagine e somiglianza da Orochimaru come figlio, assieme a quello che può essere considerato suo fratello maggior e clone, Log. Trasferitosi al Villaggio della Foglia e diplomatosi all'accademia, viene assegnato al Team Konohamaru, assieme ai compagni di squadra Boruto Uzumaki e Sarada Uchiha.

Personalità

Dall'aspetto misterioso e freddo, le caratteristiche che lo contraddistinguono sono la calma e il contegno. Molto intelligente ha mostrato particolare attenzione ai dettagli.

Aspetto

Dall'aspetto pallido, Mitsuki ha i capelli mossi bianco ghiaccio e occhi ambrati con sottili sopracciglia. Indossa un largo kimono bicolore, celeste e azzurro, con lunghe maniche, un pantalone blu con una cintura marrone e grigia. Indossa guanti e stivali da ninja, neri. Sulla fronte indossa il coprifronte del Villaggio della Foglia.

Storia

Mitsuki è stato creato come un essere umano sintetico da Orochimaru, come ultimo di una serie di esperimenti con almeno un'altro Mitsuki più grande chiamato Log. Al suo sesto tentativo, ogni volta i suoi ricordi venivano cancellati attraverso delle medicine somministrate da Orochimaru e Suigetsu. Mitsuki decide di ribellarsi a Orochimaru e al suo fratello maggiore Log, e decide di vivere la sua vita cercando la sua strada. Poco dopo si trasferirà al Villaggio della Foglia con l'intento di conoscere Boruto Uzumaki ed iscriversi all'Accademia Ninja.

Naruto Gaiden

Appresa la notizia dal maestro Shino Aburame che l'esame di diploma dell'accademia sarà la prossima settimana, Mitsuki si mostra entusiasta con Boruto, sul fatto che presto potrebbero diventare dei veri ninja. Il giorno dopo Mitsuki incontra Sarada e Chocho Akimichi in un ristorante, e ascoltando la conversazione fra le due, riconosce subito i clan di appartenenza delle due ragazze non dai simboli ma dai tratti somatici che distinguono i due clan. Più tardi Mitsuki accompagna Boruto per consegnare il pranzo, preparato da Hinata Hyuga, a Naruto Uzumaki. Arrivati alle porte del Villaggio incontrano Shikamaru Nara, Sarada e Chocho ed apprendono la notizia che l'Hokage ha già lasciato il villaggio. Su richiesta di Sarada affidano a lei il compito di raggiungere l'Hokage per consegnargli il pranzo.

Boruto: Naruto the Movie

Diplomatosi all'Accademia Ninja, viene assegnato al Team Konohamaru insieme a Boruto e Sarada. Durante una missione per catturare un panda, Boruto dimostra una grande capacità nell'utilizzo della tecnica della moltiplicazione del corpo, ma discute con Sarada del fatto che sono a caccia di un orso selvatico e non di un panda. Infine i tre concludono la missione con successo grazie sia a Boruto che Sarada, la ragazza però lo rimprovera per essere stato così avventato. Mitsuki si complimenta con lui definendo la sue abilità prodigiose e che non ci si poteva aspettare altro da un figlio e nipote di un hokage. Al loro ritorno Konohamaru fa notare a Boruto che lui rischierebbe di perdere contro Sarada a casa della stirpe Uchiha di quest'ultima, successivamente Konahamaru mostra ai sui allievi il Rasengan.

Konohamaru comunica ai suoi genin che li ritiene pronti a partecipare al prossimo esame di selezione dei Chunin. La prima prova, amministrata da Sai, consiste nel rispondere vero o falso ad un quesito. Il quiz è però un tranello, perchè a prescindere dalla risposta, vengono tutti fatti precipitare in un lungo di inchiostro, e solo chi ne uscirà "pulito" potrà passare alla prova successiva. Mitsuki riesce appena in tempo ad utilizzare la sua Tecnica del Corpo Flessibile per afferrare i suoi compagni e portarli in salvo.

I ragazzi riescono così a passare alla seconda prova, che consiste in una competizione tra squadre per riuscire a recuperare la bandiera avversaria senza però perdere la propria. Mentre Boruto rimane indietro per fare da guardia alla bandiera, Mitsuki e Sarada cercano di impossessarsi di una bandiera utilizzando le loro abilità di spionaggio. Quando Boruto viene attaccato dai genin della Nebbia, Mitsuki torna indietro per aiutarlo. Boruto però, utilizzando un'apparecchiatura che gli permettere di alterare tutte le nature del chakra, riesce ad evocare dal nulla un'onda che travolge i suoi avversari. Intanto Sarada, utilizzando il potere del suo Sharingan, individua la barriera avversaria, riuscendo a portare alla vittoria la squadra, che viene ammessa alla prova successiva. Nella terza fase degli esami di selezione dei Chunin, Mitsuki sconfigge Toroi. In seguito, Mitsuki rivela a Sarada e a Boruto di essere il figlio di Orochimaru.

Capacità Ninja

Soft Physique Modification Mitsuki's.png

Mitsuki allunga il braccio.

Non si conosce molto sulle sue abilità, ma sembrerebbe in grado di allungare gli arti utilizzando la Tecnica del Corpo Flessibile. Inoltre possiede un'abilità che gli consente di distruggere qualsiasi barriera con il solo tocco della mano. Mitsuki è in grado di utilizzare l'Arte del Vento, può evocare serpenti con la Tecnica del Richiamo, inoltre è un Ninja Medico ed è in grado di usare i Jujutsu.

Arti Eremitiche

Mitsuki's Sage Transformation.png

Trasformazione Eremitica di Mitsuki.

Come esperimento di Orochimaru, Mitsuki possiede l'Abilità del clan di Jugo che gli consente di utilizzare il Chakra Eremitico e d'utilizzare la Trasformazione Eremitica in contemporanea con la Modalità Eremitica, anche se in modo inconsapevole. Durante la trasformazione Mitsuki guadagna quattro serpenti eterei attorno al suo corpo e un corno gli cresce sulla fronte. La sua velocità aumenta enormemente. Inoltre si è allenato nell'utilizzo delle Arti Eremitiche nella Caverna dei Draghi.

Curiosità

  • Il nome Mitsuki a seconda dell'origine del suo significato viene scritto in tre modi diversi: (ミツキ), (巳杯), (巳月).
  • Proprio come suo fratello, inizialmente Mitsuki è stato chiamato (巳杯), nome formato dai kanji "Tsuki" (杯, che significa letteralmente: Contenitore) e il nome del sesto segno del calendario dello zodiaco cinese, "Mi" (巳, che significa letteralmente: Serpente).
  • Dopo aver preso la sua decisione Mitsuki usa per il suo nome i kanji (巳月), facendo così riferimento alla luna, infatti usa un altro kanji per "Tsuki" (月, che significa letteralmente: Luna).

Note

Inoltre su Fandom

Wiki casuale