Fandom

NarutoPedia

Modalità Eremitica delle Sei Vie

1 887pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione4 Share

Modalità Eremitica delle Sei Vie [1]
Naruto's SPSM.png
(六道仙人モード, Rikudō Sennin Mōdo)
Debutto
Manga Naruto capitolo 670
Anime Naruto Shippuden episodio 420
Film Boruto: Naruto the Movie
Romanzo Boruto: Naruto the Movie
Informazioni
Classificazione Arte Magica
Arte Eremitica
Classe Offensivo, Difensivo e Supplementare
Tecniche Correlate
Arte Eremitica: Arte della Fusione Rasenshuriken
Gudodama
Arte Eremitica: Arte del Magnetismo Rasengan
Arte Eremitica: Super Rasenshuriken dei Cercoteri
Potere Yang delle Sei Vie
Arte Eremitica delle Sei Vie
Utilizzatori
Asura Otsutsuki
Naruto Uzumaki

La Modalità Eremitica delle Sei Vie (六道仙人モード, Rikudō Sennin Mōdo) è la modalità ottenuta da Naruto Uzumaki dopo aver ricevuto il chakra da tutti i Cercoteri e parte del potere di Hagoromo Otsutsuki. Questa modalità è stata utilizzata anche da Asura Otsutsuki durante la battaglia con Indra Otsutsuki, dopo aver ottenuto tutto il potere da Hagoromo.

Uso

Questa modalità aumenta tutti i parametri fisici come resistenza, velocità, forza. Le tecniche sono potenziate con l'energia naturale. L'utilizzatore dispone del chakra di tutti i Cercoteri e delle loro singole abilità, inoltre è in grado di utilizzare le Gudodama. Naruto si può avvolgere con un mantello di chakra uguale a quello della Modalità Chakra della Volpe, con la quale può creare degli arti di chakra. Con il potere che ha ricevuto da Hagoromo, Naruto ha la capacità innata di cogliere la natura dei chakra e comprendere tutte le cose: può utilizzare tutti i cinque le trasformazioni della natura del chakra così come fare uso perfetto dell'Arte dello Yin-Yang. Con quest'ultima può riaccendere la forza vitale di una persona morente, ripristinare organi perduti. Può levitare, percepisce e può colpire le ombre invisibili nel mondo del Limbo, inoltre può toccare le Gudodama.

Avatar

  • L'avatar di Asura.
  • L'avatar di Naruto.
  • Asura durante la battaglia con Indra ha evocato un gigantesco avatar a sei braccia, con tre volti e con il manto uguale a quello di Naruto in Modalità chakra della Volpe. Nell'anime, Asura si mostra in grado di usare l'Arte del Legno e le Gudodama dopo aver ottenuto questo potere dal padre.
  • Naruto durante la battaglia con Sasuke è stato in grado si fondere due cloni d'ombra di Kurama a Kurama stessa, creando un avatar simile a quello evocato in passato da Asura.

Curiosità

  • Modalità Eremitica delle Sei Vie di Naruto.
  • Modalità Eremitica delle Sei Vie di Naruto, in "Naruto Gaiden".
  • Modalità Eremitica delle Sei Vie di Naruto, in "Boruto: Naruto the Movie".
  • Modalità Eremitica delle Sei Vie di Naruto, in "Boruto: Naruto Next Generations".
  • Gli occhi di Naruto, quando entra in questa modalità sono la fusione tra l'iride di Kurama e quella dei rospi.
  • Dopo la fine della storia del manga Naruto, l'aspetto di Naruto in questa modalità risulta diverso a seconda delle opere.
  • Nel film "Boruto: Naruto the Movie" si vedono due versioni.
  • Sebbene Hashirama Senju sia un'incarnazione di Asura, non possiede questo potere.

Riferimenti

  1. Jin no Sho, pag. 310

Inoltre su Fandom

Wiki a caso