FANDOM

Moegi

Moegi I Parte

Moegi II Parte

Moegi Part III

(モエギ, Moegi)
Debutto
Manga Naruto capitolo 34
Anime Naruto episodio 20
Film Naruto Shippuden: La Prigione di Sangue
Game Naruto:Ultimate Ninja 3
Doppiatori
Seiyu Noriko Shitaya
Italiano Loredana Foresta
Informazioni
Compleanno 8 Giugno
Sesso Femmina
Età 8-9 (Prima Parte)
11-13 (Prima Parte)
Altezza 121.8 cm (Prima Parte)
139 cm (Prima Parte)
Peso 22 Kg
Sangue A
Fedeltà Konohagakure Symbol Villaggio della Foglia
Gruppo Team Ebisu
Team Moegi
Tecniche
Tecnica Seducente

Moegi (モエギ, Moegi) è una kunoichi del Villaggio della Foglia ed un membro del Team Ebisu, assieme a Konohamaru e Udon. Quindici anni dopo gli eventi della Quarta Guerra Mondiale Ninja, inizia a lavorare per l'Accademia di Konoha e in seguito, è messa a capo della diciassettesima generazione della Formazione Ino-Shika-Cho, composta da Inojin Yamanaka, Shikadai Nara e Chocho Akimichi.

Storia

Prima Parte

Fa la sua prima apparizione, assieme al suo team, poco prima dell'annuncio dell' Esame dei Chunin. Durante l'invasione del villaggio messa in atto da Orochimaru e dal Villaggio della Sabbia, viene protetta dai ninja di Konoha all'interno dei Volti di pietra degli Hokage. Appare inoltre in un filler nel quale la sua squadra, capitanata da Naruto, deve affrontarsi con le altre.

Seconda Parte

Saga del Salvataggio del Kazekage

Dopo aver fatto alcune apparizioni durante la Prima Parte, Moegi e il resto del Team Ebisu compaiono all'inizio della Seconda Parte, mentre sono impegnati in una delle loro prime missioni da Genin.

Saga della riunione tanto attesa

Moegi fa una piccola apparizione in questa saga, quando Naruto sogna di sbirciare all'interno di una SpA.

Saga di Hidan e Kakuzu

Appare quando Konohamaru mostra a Naruto la sua nuova versione della Tecnica dell'Erotismo. In quella occasione, tira un fortissimo pugno al suo amico, accusandolo di aver creato una tecnica così stupida e inutile.

Saga dell'invasione di Pain

Poco prima dell'attacco di Pain al Villaggio della Foglia, Moegi e Udon si trovano in un locale a mangiare dango. Una volta usciti, si accorgono delle esplosioni che cominciano a colpire il villaggio e decidono di riunirsi con Konohamaru. Dopo averlo trovato e convinto ad aiutare gli abitanti del villaggio, si dividono in varie zone per cercare superstiti. In questa occasione salva la vita ad un ragazzo di nome Sota che rischiava di esser colpito dal Millepiedi Gigante, evocazione di Pain.

Saga della Riunione dei Cinque Kage

Durante la ricostruzione del Villaggio, Moegi e i suoi compagni sono alla prese con la redazione del giornalino di Konoha e aspettano con ansia il ritorno dell'eroe Naruto. Tuttavia, al rientro dal Paese del Ferro, Naruto rinvia la sua intervista, lasciandoli delusi.

Boruto: Naruto Next Generations

Accademia Ninja

Moegi, dopo essere diventata un'istruttrice presso l'Accademia Ninja, partecipa alla cerimonia d'ingresso dei nuovi studenti. Durante la cerimonia Boruto Uzumaki e Denki Kaminarimon si schiantano con una vagone del treno sulla Montagna degli Hokage.

Moegi, ormai divenuta grande, irrompe nella stanza di Naruto, nuovo Hokage, per avvisarlo che Boruto Uzumaki ha combinato uno dei suoi tanti scherzi.

Boruto: Naruto Next Generations

Quindici anni dopo gli eventi della Quarta Guerra Mondiale Ninja, inizia a lavorare per l'Accademia di Konoha] e in seguito, è messa a capo della diciassettesima generazione della Formazione Ino-Shika-Cho, composta da Inojin Yamanaka, Shikadai Nara e Chocho Akimichi.

Descrizione

Aspetto

Nella prima stagione indossa un paio di occhiali sulla fronte, simbolo di appartenenza al Team Ebisu. Ha i capelli arancioni raccolti in due grosse trecce ed ha sempre le guance rosse. Indossa una canottiera rossa su una maglietta rosa, pantaloni grigi e i soliti sandali dei ninja. Nella seconda stagione porta sempre le solite trecce ma, al posto degli occhiali, ha ora il Coprifronte della Foglia. Indossa un gilet viola sopra una maglia fucsia, una gonna stratificata e un paio di stivali lunghi fino alle cosce.

Carattere

Moegi è ottimistica e molto fiduciosa ed è stata descritta da Kishimoto come una ragazza viziata e molto determinata. Il suo idolo è Sakura: infatti, il suo sogno, è quello di diventare un Ninja Medico come lei e di apprenderne tutte le arti. Nella seconda stagione la rivediamo molto cresciuta e assomigliante a Sakura, soprattutto nel carattere e nell'arrabbiarsi. Quando Konohamaru decide di mostrare una versione migliorata della Tecnica Seducente a Naruto, anticipa il suo idolo e lo colpisce con una forza tale da ricordare quella del Quinto Hokage e di Sakura stessa. Rimprovera spesso Konohamaru per il suo atteggiamento da "pervertito" ma si preoccupa molto per il suo compagno. Durante l'invasione di Pain si dimostra molto coraggiosa salvando un ragazzo che si trovava alle prese con un richiamo di Pain.

Abilità

Come il suo compagno di squadra Udon, Moegi non ha ancora mostrato le sue vere capacità. Nell'anime mostra di saper usare, in formazione col suo team, la Tecnica Seducente. Nella seconda parte ha abbastanza forza da scaraventare Konohamaru molto lontano con un solo pugno ed è anche abbastanza veloce da salvare Sota dall'attacco del Millepiedi Gigante.

Curiosità

  • Il suo nome può essere tradotto con : "giovani germogli dell'albero" (萌木), "luce verde-giallastra" (萌葱, 萌黄, 萠黄), "legna" (燃木).
  • Alcuni ragazzi mostrati in un episodio di Ben 10 assomigliano ai 3 membri del Team Ebisu.

Riferimenti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale