Fandom

NarutoPedia

Momoshiki Otsutsuki

1 925pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Momoshiki Otsutsuki
Ōtsutsuki Momoshiki.png
(大筒木モモシキ, Ōtsutsuki Momoshiki)
Debutto
Manga Boruto capitolo 2
Anime Naruto Shippuden episodio 462
Film Boruto: Naruto the Movie
Romanzo Boruto: Naruto the Movie
Doppiatori
Giapponese Daisuke Namikawa
Informazioni
Sesso Maschio
Specie Alieno
Stato Deceduto
Altezza 176 cm
Abilità Innata Byakugan.svgRinnegan Momoshiki.svgRinnegan.svgNature Icon Wood.svgNature Icon Lava.svgNature Icon Ice.svg
Fedeltà Pianeta di Momoshiki
Compagno Kinshiki Otsutsuki
Clan Ōtsutsuki Symbol.svg
Famiglia
Famiglia Kinshiki Otsutsuki (padre)
Alterazioni delle Proprietà
Elementi Nature Icon Fire.svgNature Icon Wind.svgNature Icon Lightning.svgNature Icon Earth.svgNature Icon Water.svgNature Icon Yin.svgNature Icon Wood.svgNature Icon Lava.svgNature Icon Ice.svg
Tecniche
Teriosfera
Rasengan
Tecnica del Controllo dell'Ombra
Tecnica della Cucitura d'Ombra
Conduttore di Chakra
Inukai Takeru no Mikoto

Momoshiki Otsutsuki è un uomo misterioso, discendente del Clan Otsutsuki, proveniente da un altro pianeta.

Storia

Boruto: Naruto the Movie

Momoshiki insieme a Kinshiki sono i due antagonisti di questo film, arrivati sulla terra per catturare Kurama.

Aspetto

Momoshiki ha la pelle pallida, i capelli bianchi, raccolti in una lunga treccia, possiede il Byakugan e delle corna a forma di orecchie di coniglio piegate, che crescono dalla parte posteriore della sua testa. Ha i tratti del viso delicati e le sopracciglia sono sottili e corte, sulla fronte è presente il simbolo di nobiltà. Indossa un guanto sulla mano sinistra, con un buco sul palmo per il Rinnegan. Indossa anche un velo trasparente. Il suo aspetto ricorda quello di Kaguya Otsutsuki.

Abilità

Non si sa molto sulle sue abilità ma possiede ben due Arti Oculari ed è in grado di utilizzare le cinque nature del Chakra. È in grado di creare armi plasmandole con del chakra di colore rosso. Dopo aver assorbito delle tecniche come il Rasengan o la Tecnica del Controllo dell'Ombra, è in grado di riprodurle amplificandone il potere; inoltre è in grado di creare enormi creature, in grado di contrastare Kurama, utilizzando: l'Arte del Fuoco con la quale crea un enorme uccello di fuoco, l'Arte del Legno con la quale è in grado di generare enormi draghi, e l'Arte della Fusione con la quale è in grado di generare un golem gigante. Nel romanzo sembrerebbe essere in grado di utilizzare l'Arte del Ghiaccio. Dopo aver assorbito il suo compagno, nel manga, ottiene anche la capacità di allungare i suoi capelli, inoltre li può rendere pensili.

Arte Oculare

Byakugan

In entrambe le orbite oculari è presente il Byakugan, che gli consente una visione di circa 360°, visione a raggi x e la capacità di vedere il sistema circolatorio del chakra.

Rinnegan

Momoshiki's Rinnegan.png

Il Rinnegan di Momoshiki.

Sui palmi delle mani possiede due Rinnegan di colore rosso. Con il suo Rinnegan della mano destra è in grado di assorbire il chakra e le Arti Magiche degli avversari, mentre con il Rinnegan della mano sinistra è in grado di rilasciarli in modo amplificato.

Trasformazione

File:Momoshiki's 2nd Appearance.png

Dopo aver assimilato Kinshiki, Momoshiki si trasforma in un essere mostruoso, i suoi Rinnegan assumono la colorazione violacea e si apre sulla sua fronte un ulteriore Rinnegan. Nel manga i suoi Rinnegan e Byakugan diventano dorati.[1]

Curiosità

File:Momoshiki transformed manga.png
  • Il suo nome è un riferimento a Momotaro.
  • Nella versione manga, l'aspetto di Momoshiki dopo aver assorbito Kinshiki è molto diverso rispetto alla sua versione animata del film.

Riferimenti

  1. Boruto, cap. 8

Inoltre su Fandom

Wiki a caso