Fandom

NarutoPedia

Mondo Animale

1 888pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Mondo Animale
250px
(畜生道, Chikushōdō)
Debutto
Manga Naruto capitolo 374
Anime Naruto Shippuden episodio 130
Informazioni
Classificazione Rinnegan.svgAbilità Innata,Arte Oculare,Arte Magica
Classe Offensivo, Difensivo, Supplementare
Tecniche Correlate
Tecnica del Richiamo
Utilizzatori
Hagoromo Otsutsuki
Nagato
Madara Uchiha
Obito Uchiha
Sasuke Uchiha

Il Mondo Animale (畜生道, Chikushōdō) garantisce all'utilizzatore l'abilità di evocare varie creature. Quando è usato da Pain, il Mondo Animale è canalizzato nel corpo di un Ninja del Clan Fuuma prima, e dopo la sua distruzione, nel corpo di Ajisai .

L'abilità principale del Mondo Animale è quella di evocare vari animali e creature da usare in battaglia; ogni creatura ha un differente utilizzo, proprio come ogni corpo di Pain ha un'abilità diversa. Ogni Animale evocato ha inoltre il Rinnegan negli occhi (perciò Nagato può anche vedere tramite loro) ed anche dei pearcing, permttendo così a Nagato di controllarli.

Tatticamente, il ruolo del Mondo Animale in battaglia è quello di affrontare il maggior numero di nemici con le sue evocazioni, in aggiunta i corpi usati per questo Mondo sono più piccoli rispetto agli altri cinque, che, unito alla tendenza di usare il Mondo degli Asura come trampolino di lancio per il secondo corpo Animale per coprire lunghe distanze ed infiltrarsi a Konoha ed alla scelta di affrontare Jiraiya con il primo corpo Animale, suggerisce anche un ruolo di scout ed il far muovere Pain il più velocemente sul campo di battaglia.

Da notare il fatto che per le evocazione, il Mondo Animale non ha bisogno ne di sangue ne di sigilli (tranne che per evocare gli altri corpi); può inoltre evocare Konan. Il secondo Mondo Animale aveva una certa capcità nel taijutsu, visto come tiene brevemente testa a Naruto in Modalità Eremitica.

Riferimento alla Mitologia

Il mondo Animale è le rappresentazioni di uno dei sei diversi "mondi" nella religione buddhista. E' fisicamente copresente con quello umano, e le relazioni tra animali e uomini corrispondono a quelle tra Deva e Asura. Una rinascita animale è possibile se in una vita precedente si è stati particolarmente propensi ad assecondare senza moderazione i propri capricci, i propri desideri, i propri sensi.
Nel mondo animale si possono avere molteplici esperienze, ma generalmente si è condannati dalla propria scarsa intelligenza ad essere soggetti alla fame e alla sete, alle intemperie, ad essere asserviti agli umani, nonché ad essere soggetti alla legge del più forte, per la quale gli animali si combattono e si divorano l'un l'altro. In quanto privi di volontà gli animali non producono karma, ovvero non sono responsabili dei loro gesti né tenuti a pagarne le conseguenze.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso