Fandom

NarutoPedia

Mu

1 887pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Mu
Mū.png
(無, )
Secondo Tsuchikage (二代目土影, Nadaime Tsuchikage)
Non Umano (無人, Mujin)
Mu dell'Arte della Polvere (塵遁の無, Jinton no Mū)
Debutto
Manga Naruto capitolo 515
Anime Naruto Shippuden episodio 256
Game Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 3
Doppiatori
Giapponese Osamu Mukai
Informazioni
Sesso Maschio
Stato Deceduto
Abilità Maggiore Nature Icon Dust.svg
Classificazione Ninja Sensitivo
Occupazione Tsuchikage
Fedeltà Iwagakure Symbol.svg Villaggio della Roccia
Alterazioni delle Proprietà
Elementi Nature Icon Fire.svgNature Icon Wind.svgNature Icon Lightning.svgNature Icon Earth.svgNature Icon Water.svgNature Icon Dust.svgNature Icon Yang.svg
Tecniche
Tecnica del Distacco del Mondo Primitivo
Tecnica del Volo
Tecnica di Scissione
Invisibilità

Mu (無, ) è stato il Secondo Tsuchikage (二代目土影, Nidaime Tsuchikage) del Villaggio della Roccia. Fu il maestro di Onoki.

Apparenza

Mu ha il corpo interamente coperto di bende, solo gli occhi e il naso sono visibili, dandogli un aspetto simile ad una mummia. Tali caratteristiche sono accentuate da una fascia nera senza simboli. Grazie agli effetti della Tecnica del Richiamo - Resurrezione Impura, ha la sclera nera ed l'iride bianca.

Abilità

Pare che abbia la capacità di rendersi perfettamente invisibile, in modo simile alle tecniche dimostrate dai shinobi del Villaggio della Roccia(ma riesce a rendere invisibile anche il chakra il che lo rende difficilissimo da scovare) oltre che a possedere l'abilità dell'Arte della Polvere. Può volare come Onoki ed è anche un sensitivo. Nel capitolo 558 si scopre che può dividersi il corpo senza usare i sigilli, facendo una specie di clonazione e questo gli ha permesso di essere ancora una pedina attiva per l'Akatsuki, tuttavia l'utilizzo di questa tecnica gli provoca una riduzione del suo potere.

Storia

Durante il suo passato, ha assistito al primo meeting tra i 5 Kage, quello in cui Hashirama Senju distribuì i Cercoteri a tutti i villaggi nella speranza di creare una pace duratura, allora tuttavia non era ancora in carica e si limitava a fare da braccio destro al Primo Tsuchikage.

Mu, in quanto ex-Kage, viene resuscitato dall'Edo Tensei, insieme ad altri valorosi e famosi shinobi, da Kabuto Yakushi, in occasione della Quarta Guerra Mondiale Ninja. Dopo vari sviluppi da quando è iniziato il conflitto, incappa nello stesso percorso della Quarta divisione e venne scoperto da Gaara nonstante che sia dotato della Tecnica dell'invisbilità oltre che a possedere l'abilità innata della Polvere nata dalla combinazione del chackra di Terra, del Vento e del fuoco. Attualmente è insieme al Terzo Raikage, Secondo Mizukage e al Quarto Kazekage.Nel secondo giorno si scontra con Onoki e Gaara dopo che quest'ultimo ha sconfitto suo padre.Venne battuto da Naruto con un Rasengan Concatenato, ma inquell'istante grazie alla sua tecnica della Suddvisione riesce a non farsi catturare e dopo aver subito molte ferite che si rimarginano molto lentamente,nonstante sia un resuscitato di Edo Tensei,viene privato temporaneamente della sua personalità per evocare un altro resuscitato che si rivelerà poi essere Madara Uchiha. Con lui si scontrerà contro i kage attuali.

Nel capitolo 690 verrà evocato sotto forma di anima, insieme ai precedenti kage, da Hagoromo.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso