FANDOM

Arriva Naruto! [1]
Naruto Hiding
(参上!うずまきナルト, Sanjō! Uzumaki Naruto)
Informazioni
Episodio Naruto ep. 1
Saga Introduzione
Successivo Naruto Episodio 2
Manga Naruto Capitolo 1
Trasmissione
Giappone 3 Ottobre 2002
Italia 5 Settembre 2006
Personaggi Introdotti
Shino AburameIwana AkameChoji AkimichiGamabuntaSakura HarunoHinata HyugaIbaraKiba InuzukaKuramaMizukiMinato NamikazeShikamaru NaraHiruzen SarutobiTsubakiSasuke UchihaIruka UminoNaruto UzumakiYajirobeeIno YamanakaBekko
Tecniche Introdotte
Tecnica del Trasferimento IstantaneoTecnica dell'ErotismoTecnica della Moltiplicazione del CorpoSigillo OttagonaleTecnica Superiore della Moltiplicazione del CorpoTecnica della TrasformazioneTecnica del mantello dell'invisibilitàTecnica del clone d'ombraSigillo quadrangolareTecnica del telescopio
Armi Introdotte
KunaiShurikenGiubbotto ninjaCoprifronteRotoloRotolo proibito

Arriva Naruto! (参上!うずまきナルト, Sanjō! Uzumaki Naruto) è il primo episodio della serie originale Naruto.

Trama

Dodici anni fa, un malvagio cercoterio conosciuto come Volpe a nove code, attaccò i ninja del Villaggio della Foglia. Molti ninja combatterono la bestia, ma lei li uccise tutti. Fortunatamente, il villaggio fu salvo quando il suo leader, il Quarto Hokage, sigillò la bestia all'interno di un neonato a costo della sua stessa vita. Nel presente Naruto Uzumaki è un burlone che causa costantemente problemi al Villaggio della Foglia, molto recentemente ha disegnato dei graffiti sui volti di pietra degli Hokage. Molti del villaggio provarono antipatia per lui, ma lui era felice di ricevere l'attenzione dai rimproveri, siccome lui non ha avuto amici o parenti a causa degli abitanti del villaggio che lo ignoravano.Nonostante il suo desiderio sia quello di diventare un Hokage, il giovane Ninja non è in grado di eseguire neanche le tecniche di base, come la Moltiplicazione del Corpo. Questa sua mancanza lo fa bocciare all'esame di diploma dell'Accademia, tuttavia Mizuki, uno dei maestri, lo informa che se avesse rubato e imparato una delle tecniche nel Rotolo proibito del Primo Hokage, avrebbe potuto superare l'esame. Dopo essere riuscito a rubare il rotolo, Naruto è raggiunto da Iruka Umino, uno degli altri maestri, il quale capisce che il ragazzo è stato imbrogliato. Il maestro decide di proteggere Naruto da Mizuki, che vuole impossessarsi del rotolo, così quest'ultimo rivela che il giovane racchiude in se lo spirito della Volpe a Nove Code e che Iruka lo odia, dato che il demone aveva ucciso i suoi genitori. Naruto rimane scioccato della notizia, ma Iruka smentisce tutto, dicendo che Naruto è un bravo ragazzo e prova molta simpatia per lui. Essendosi convinto, Naruto utilizza la Tecnica Superiore della Moltiplicazione del Corpo, battendo subito Mizuki. Dopo aver visto una tecnica del genere, Iruka decide di promuoverlo, dandogli il proprio coprifronte e nota che un giorno Naruto potrebbe davvero diventare hokage. 

Curiosità

  • Nell'uscita dei DVD giapponesi di questo episodio, il Ninja presente all'inizio della battaglia con la Volpe, è stato ridisegnato senza il sangue sulla faccia.In tutte le repliche seguenti è stata mantenuta la modifica.
  • Questa modifica non è tuttavia presente nè nei DVD italiani, nè nelle repliche televisive.
  • Nell'anime, Shikamaru, Ino e Sakura sono dietro a Naruto all'Accademia, mentre nel manga ci sono vari studenti sconosciuti.
  • Questo episodio non contiene, nell'edizione giapponese, la sigla d'apertura.

Riferimenti

  1. Titolo doppiaggio italiano

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale