Fandom

NarutoPedia

Naruto Uzumaki!

1 888pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Naruto Uzumaki!
Chapter1.png
(うずまきナルト!!}}, Uzumaki Naruto!!)
Informazioni
Volume #1
Precedente [[]]
Successivo Konohamaru!
Debutto
Personaggi
Iwana Akame - Bekkou - Gamabunta - Ibara - Kurama - Mizuki - Minato Namikaze - Hiruzen Sarutobi - Tsubaki - Iruka - Naruto Uzumaki - Yajirobee
Tecniche
Tecnica del Trasferimento Istantaneo - Tecnica della Moltiplicazione - Sigillo Quadrangolare - Sigillo Ottagonale - Tecnica Superiore della Moltiplicazione del Corpo - Tecnica dell'Erotismo - Tecnica del telescopio - Tecnica della Trasformazione
Armi
Coprifronte - Kunai - Rotoli - Rotolo Proibito - Shuriken
Naruto Uzumaki! (うずまきナルト!!, Uzumaki Naruto!!) è il capitolo 1 del manga.

Riassunto

Naruto Uzumaki è un orfano che per attirare l'attenzione e non essere ignorato ne combina di tutti i colori. Il giorno prima dell'esame di diploma all'Accademia, viene scoperto a vandalizzare le facce di pietra degli Hokage dal maestro Iruka, che lo costringe a pulire il monumento con in premio un ramen per cena. Naruto esprime il suo desiderio di diventare il più forte Hokage di sempre in modo da essere riconosciuto dagli abitanti del villaggio della Foglia in cui abita. Il giorno dopo, Naruto fallisce miseramente il test e viene bocciato per la terza volta. Mizuki, un collega di Iruka, sprona Naruto a rubare un rotolo le cui tecniche permetteranno a Naruto di raggiungere l'agognata promozione. Alla notizia del furto, quasi tutti i ninja del villaggio si mettono alla caccia di Naruto, con Iruka che riesce a trovare il suo studente per primo. Appena Naruto gli dice che è stato Mizuki a suggerirgli di rubare il rotolo, Iruka si mette a difesa del monello col suo corpo parando un attacco dello stesso Mizuki. Intenzionato ad impossessarsi del rotolo, Mizuki rivela a Naruto la ragione per cui il ragazzo è sempre stato tenuto in disparte: dodici anni prima, il quarto Hokage sigillò la Volpe a Nove Code in un neonato, Naruto Uzumaki. Il terzo Hokage proibì a chiunque sapesse la verità di rivelarla a Naruto. Scioccato, il ragazzo scappa, con Mizuki e Iruka all'inseguimento. Iruka riesce a rallentare Mizuki, ma prima di venire ucciso dal collega si trova difeso da Naruto, che lo ha sentito parlare di lui come uno dei suoi studenti migliori, come "Naruto Uzumaki del villaggio della Foglia". Naruto allora usa l'unica tecnica che aveva appreso dal rotolo proibito per sconfiggere Mizuki. Impressionato, Iruka dà a Naruto il suo coprifronte, simbolo della promozione a genin.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso