Fandom

NarutoPedia

Naruto Uzumaki (volume)

1 887pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Naruto Uzumaki
Vol1.png
(うずまきナルト, Uzumaki Naruto)
Date di uscita
Originale 3 marzo 2000
Italiana 3 aprile 2003
Precedente Primo Volume della serie.
Successivo Il peggior cliente

Naruto Uzumaki (うずまきナルト, Uzumaki Naruto) è il volume 1 del manga.
Naruto Uzumaki è un orfano che per attirare l'attenzione e non essere ignorato ne combina di tutti i colori. Il giorno prima dell'esame di diploma all'Accademia, viene scoperto a vandalizzare le facce di pietra degli Hokage dal maestro Iruka, che lo costringe a pulire il monumento con in premio un ramen per cena. Naruto esprime il suo desiderio di diventare il più forte Hokage di sempre in modo da essere riconosciuto dagli abitanti del villaggio della Foglia in cui abita. Il giorno dopo, Naruto fallisce miseramente il test e viene bocciato per la terza volta. Mizuki, un collega di Iruka, sprona Naruto a rubare un rotolo le cui tecniche permetteranno a Naruto di raggiungere l'agognata promozione. Alla notizia del furto, quasi tutti i ninja del villaggio si mettono alla caccia di Naruto, con Iruka che riesce a trovare il suo studente per primo. Appena Naruto gli dice che è stato Mizuki a suggerirgli di rubare il rotolo, Iruka si mette a difesa del monello col suo corpo parando un attacco dello stesso Mizuki. Intenzionato ad impossessarsi del rotolo, Mizuki rivela a Naruto la ragione per cui il ragazzo è sempre stato tenuto in disparte: dodici anni prima, il quarto Hokage sigillò la Volpe a Nove Code in un neonato, Naruto Uzumaki. Il terzo Hokage proibì a chiunque sapesse la verità di rivelarla a Naruto. Scioccato, il ragazzo scappa, con Mizuki e Iruka all'inseguimento. Iruka riesce a rallentare Mizuki, ma prima di venire ucciso dal collega si trova difeso da Naruto, che lo ha sentito parlare di lui come uno dei suoi studenti migliori, come "Naruto Uzumaki del villaggio della Foglia". Naruto allora usa l'unica tecnica che ha appreso dal rotolo proibito per sconfiggere Mizuki. Impressionato, Iruka dà a Naruto il suo coprifronte, simbolo della promozione a genin. Dopo aver fatto la foto per il suo documento d'identità ninja, Naruto si trova nel bel mezzo di un attacco fallito al terzo Hokage da parte di Konohamaru, nipote di quest'ultimo. Questi decide di chiedere a Naruto d'insegnargli la tecnica con cui ha "sconfitto" suo nonno. I due vengono avvicinati da Ebisu, l'istruttore di Konohamaru, che viene "steso" da una nuova tecnica di Naruto. Frustrato per non essere riuscito a sconfiggere neppure Ebisu, Konohamaru rivela a Naruto di voler diventare Hokage per non essere sempre chiamato "il nipote del terzo Hokage". Naruto gli dichiara che saranno rivali per il titolo di Hokage, anche se dal giorno successivo le loro strade dovranno separarsi dato che lui comincerà le missioni da genin.

Lista capitoli

  1. Naruto Uzumaki!
  2. Konohamaru!
  3. Sasuke Uchiha!
  4. Kakashi Hatake!
  5. L'imprudenza è il peggior nemico!
  6. Non succederà mai a Sasuke!
  7. La decisione di Kakashi

Inoltre su Fandom

Wiki a caso