Fandom

NarutoPedia

Occhio della Mente del Kagura

1 888pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Occhio della Mente del Kagura

Occhio della Mente del Kagura.png

Karin's Mind Eye of Kagura.png

(神楽心眼, Kagura Shingan)
Debutto
Manga Naruto capitolo 350
Anime Naruto Shippuden episodio 116
Informazioni
Classificazione Tecniche Segrete, Arti Magiche
Classe Supplementare
Raggio Qualsiasi
Utilizzatori
Karin

Questa capacità permette di Karin riesce a trovare e sentire le persone attraverso il loro chakra corrente e li può localizzare in un'area di più di dieci chilometri.[1][2] Questo è fatto mettendo a fuoco e aprendo gli occhi della mente, anche se Karin tenerlo attivo spesso. Questo jutsu permette anche di scoprire se una persona sta mentendo attraverso perturbazioni del chakra della persona che si verifica a causa di emozioni disonesti o individuare se qualcuno, anche se stessa, è in un genjutsu.[3][4] Inoltre, riesce a bloccare totalmente il suo flusso di chakra, azzerandolo dalla vista di altri sensitivi, in alternativa, concentrandosi su un particolare chakra, Karin può percepire la sua posizione e il movimento con grande dettaglio.

Curiosità

  • Il nome deriva dalla parola Kagura (神楽, divino spettacolo), che è un tipo di danza teatrale giapponese, considerato da alcuni di essere stato sviluppato dalla dea Ame-no-Uzume. Le sue radici si trovano in alcuni tipi di divinazione e di pacificazione degli spiriti.
  • Karin utilizza questa tecnica come il suo ultimo jutsu in Naruto Shippūden: Ultimate Ninja Heroes 3, in cui si lancia una bomba fumogena che avvolge lei e il suo avversario in una nuvola nera come la pece in cui nessuno dei due può vedere. Poi si localizza il suo avversario con questa tecnica e lancia un kunai con una serie di tag esplosivo collegato ad esso, sconfiggendo il suo avversario nell'esplosione. Quando Karin utilizza questo su Sasuke, i suoi cambiamenti contegno e dopo l'esplosione lei sviene su di lui.

Note

  1. Naruto: capitolo 362, pag. 14
  2. Naruto: capitolo 362, pag. 4-5
  3. Naruto: capitolo 362, pag. 4
  4. Naruto: capitolo 362, pag. 4

Inoltre su Fandom

Wiki a caso