FANDOM

Oinin
Oinin
(追い忍部隊, Oinin Butai)
Debutto
Informazioni
Membri Raiga Kurosuki
Tsurugi
Ao (in passato)
Fedeltà Kirigakure Symbol Villaggio della Nebbia

La Squadra di Assassinio (追い忍部隊, Oinin Butai) è una sottodivisione della squadra ANBU del Villaggio della Nebbia.

Descrizione

Il compito degli Oinin è quello di rintracciare ed eliminare il Ninja Traditore del villaggio ed eliminare dai loro corpi ogni possibile tecnica, abilità innata o medicina che potrebbe essere usata da ninja di altri villaggi e riportare la testa del traditore come prova dell'avvenuta morte. I ninja di questa divisione sono esperti nell'inseguire le tracce e hanno un ottima conoscenza del anatomia umana tanto che alcuni sono in grado di uccidere un nemico con un colpo o come dimostrato da Haku ingannare un Jonin facendogli credere che il ninja colpito sia stato eliminato quando invece è in uno stato di morte apparente.

Curiosità

Haku vestito da Oinin

Haku indossa la maschera di un Oinin.

  • Diversamente dagli Anbu del villaggio della Nebbia che possiedono tutti la maschera uguale, gli Oinin possiedono ognuno una maschera diversa.
  • Alcuni membri di questa squadra sono anche membri del gruppo dei Sette spadaccini della Nebbia.
  • Sebbene Haku possieda una maschera da Oinin non è un membro di questa squadra, infatti il suo è solo un travestimento per ingannare il nemico.
  • In Naruto Shippuden, è visibile un membro di questa squadra con la stessa maschera posseduta da Haku inoltre possiede la sua stessa acconciatura.[1]

Riferimenti

  1. Naruto Shippuden ep. 146