Fandom

NarutoPedia

Paese dell'Acqua

1 888pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

File:800px-Land of Water.jpg

Il Paese dell'Acqua (水の国, Mizu no Kuni) è rivolto verso l'elemento Acqua. Il Paese dell'Acqua è il più piccolo dei cinque grandi stati ed è disseminato di laghi. Il suo clima è generalmente freddo, con molta nebbia e il alcuni posti come quello in cui nacque Haku fa così freddo che nevica. Poco si sa riguardo a questo stato, apparentemente, si tiene fuori dalla maggior parte delle questioni politiche, il che è comprensibile dal momento che è un'isola distante da resto del continente, che contiene gli altri quattro grandi stati. Il suo villaggio nascosto è il Villaggio della Nebbia. Zabuza Momochi tentò di effettuare un colpo di stato nel Paese, ma fu respinto. Lo stesso accadde a Kisame Hoshigaki. Il suo leader è il Mizukage, e uno dei precedenti Mizukage era il membro di Alba Madara Uchiha.

I sette ninja più forti del villaggio sono conosciuti come i Sette Spadaccini della Nebbia e ognuno di questi ha una spada. Kisame Hoshigaki, Zabuza Momochi, e Raiga Kurosuki (visto solo nell'anime filler), sono gli unici nukenin del gruppo fino ad ora conosciuti, oltre a Chojuro che partecipa al meeting dei 5 Kage in qualità di spadaccino della nebbia e di guardia del corpo della Mizukage stessa(sembra inoltre che lui e la Mizukage siano infatuati l'un l'altro). Le identità degli altri tre rimangono un mistero. Fanno probabilmente parte di questo villaggio anche i fratelli Suigetsu e Mangetsu Hozuki. Sembra che la forza portante del Sanbi, nonostante Alba lo abbia catturato e sigillato allo stato brado, era Yagura il Quarto Mizukage.secondo alcune vochi Shadi,capo del Clan Ashura,proviene da questo paese.

Alcuni luoghi del Paese dell'Acqua

Inoltre su Fandom

Wiki a caso