Fandom

NarutoPedia

Pakura

1 884pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Pakura

Pakura2.png

ParukaAnime.png

(パクラ, Pakura)
Pakura dell'Arte della Vampa (灼遁のパクラ, Shakuton no Pakura)
L'Eroina del Villaggio della Sabbia (砂隠れの英雄, Sunagakure no Eiyū)
Debutto
Manga Naruto capitolo 516
Anime Naruto Shippuden episodio 261
Film Naruto Shippuden: Gli Eredi della Volontà del Fuoco
Doppiatori
Giapponese Yukari Oribe
Informazioni
Compleanno 9 Aprile
Sesso Femmina
Stato Deceduta
Altezza 166,3 cm
Peso 43,2 kg
Sangue A
Abilità Innata Nature Icon Scorch.svg
Fedeltà Sunagakure Symbol.svg Villaggio della Sabbia
Akatsuki Symbol.svg Alba
Alterazioni delle Proprietà
Elementi Nature Icon Scorch.svgNature Icon Wind.svgNature Icon Fire.svg
Tecniche
Nature Icon Scorch.svgVapore Assassino

Pakura è una dei ninja famosi resuscitati da Kabuto Yakushi durante la quarta guerra ninja, che possiede l'abilità innata dell'Arte della Vampa.

Aspetto

Lei ha dei lunghi capelli di colore verde scuro con due ciocche tinte di un giallo ocra che scendono ai lati della testa. I capelli sono tenuti dietro da ciò che sembrano degli spiedi di ferro. Indossa una semplice veste mentre su varie parti del corpo porta delle bende.

Abilità

Secondo le informazioni della squadra di intelligence è dotata dell' Abilità Innata dell'Arte della Vampa, che si ottiene combinando l'Arte del Fuoco e quella del Vento.

Storia

Apparizione

Pakura Cross.png

Sosia che compare nel film.

Mentre nel manga fino allo scoppio della Guerra questo personaggio non è mai apparso, compare per la prima volta invece in Naruto Shippuden: Gli Eredi della Volontà del Fuoco catturata e assorbita da Hiruko. Inoltre nell'episodio 190 di Naruto Shippuden, compare una kunoichi spadaccina del Villaggio della Roccia con il suo aspetto.
File:Iwagakure Kunoichi.jpg

Passato

Nell'anime è stato spiegato il passato di Pakura. Era la maestra di Maki prima di morire. Ad un certo punto andò in missione per fermare i piani del villaggio della Roccia contro quello della Sabbia. La missione riuscì e venne venerata come un eroe per il villaggio. In seguito andò in missione al villaggio della Nebbia ma venne tradita ed uccisa. Il quarto Kazekage e gli anziani della Sabbia diedero la colpa della sua morte al villaggio della Roccia.

Saga della Guerra dei ninja

Poco prima dell'inizio della quarta Guerra Mondiale Ninja Pakura viene resuscitata da Kabuto Yakushi e messa in squadra con Gari, Zabuza Momochi, Haku e Toroi. Inizialmente i resuscitati cadono in un'imboscata della divisione attacco a sorpresa, dove Pakura presumibilmente ha subito danni a causa delle carte bomba presenti negli uccelli di Sai anche se si può rigenerare dopo un simile attacco. Pakura, Gari, Zabuza e Haku vengono poi intercettati dalla Terza Divisione. Dopo che Zabuza ha attivato la tecnica del Velo di Nebbia, Pakura attacca i ninja dell'alleanza con il vapore assassino. Poi lei e Gari vengono usati da Kabuto per richiamare i sette spadaccini della Nebbia. In seguito si è ritirata in attesa di nuovi ordini.

Nell'anime, all'alba del secondo giorno della Guerra, Pakura trova un gruppo di ninja comandati da Monga mummificati. Pakura si è mostrata sorpresa nel vedere la sua allieva Maki da adulta, e le ha detto di voler sfogarsi contro i traditori, visto che il villaggio della Sabbia si è alleato con quello della Nebbia, responsabili della sua morte. Anche se una kunoichi della Nebbia insieme a Maki ha detto che i tempi sono cambiati con un nuovo Mizukage, Pakura replica dicendo che ninte può cancellare i peccati del suo villaggio. Mentre la squadra si nasconde, Pakura ha incenerito l'area nel tentativo di ucciderli. Ha poi trovato i ninja e Maki ha cenraco di convincere la sua insegnate che avrebbero potuto cambiare il futuro, venendo però ignorata. Sono poi arrivati Omoi e Zaji per impedire che la squadra venisse uccisa da Pakura e hanno cmbattuto contro di lei fino all'intervento di Gari. Vedendo la sua allieva cresciuta, Pakura è cambiata e ha messo Gari in una delle sfere create dall'arte della Vampa, consentento alla squadra di Maki di fuggire. Inzialmente si è sentita in pace ma, in seguito, Kabuto ha represso le personalità sua e di Gari.

Quando Kakashi Hatake e Gai Maito sono partiti per la posizione di Naruto Uzumaki, la terza Divisione aveva già sigillato Pakura ma nell'anime lei, insieme a Gari e Mangetsu Hozuki, si è ritirata poco prima di essere sigillata dopo un breve combattimento contro la terza Divisione.

In seguito l'anima di Pakura viene restituita alla vita ultraterrena dopo che Kabuto ha annullato la tecnica della resurrezione sotto illusione dello sharingan di Itachi Uchiha. Nell'anime, invece, Pakura è ancora in vita e, dopo aver combattuto contro Maki e numerosi ninja della Sabbia, la sua anima sale dicendo alla sua allieva di non morire invano.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso