FANDOM

Palmo Mistico
(掌仙術, Shōsen Jutsu)
Debutto
Manga Naruto capitolo 63
Anime Naruto episodio 36
Informazioni
Classificazione Ninjutsu, Arti Mediche
Classe Supplementare
Raggio Corto raggio
Utilizzatori
C

Chiyo
Ino Yamanaka
Kabuto Yakushi
Kiri
Nonoh Yakushi
Rin Nohara
Sakura Haruno
Shizune
Tsunade
Amai (solo anime)
Hinata Hyuga(solo anime)
Iyashi(solo anime)
Karin(solo anime)
Kusushi(solo anime)
Mogusa(solo anime)

Questo ninjutsu medico consente di accelerare il processo di guarigione naturale del corpo con l'invio di chakra dalle loro mani in una ferita o afflitti parte del corpo. Questo permette all'utente di guarire un paziente senza la necessità di apparecchiature mediche o interventi chirurgici, il che rende molto utile sul campo di battaglia. Può essere usato per trattare le lesioni sia esterne che interne. E 'fondamentale per abbinare la quantità di chakra utilizzato per la gravità della afflizione o lesioni. Ciò richiede una grande quantità di controllo chakra. A causa di questo, solo pochi altamente qualificato medico-nin sono in grado di utilizzare questa tecnica. Kabuto Yakushi ha dimostrato la capacità di usarlo a breve distanza dal bersaglio invece che attraverso il contatto diretto.[1]

Inviando un eccesso di chakra nel paziente, l'utente può sovraccaricare la circolazione normale del paziente, intrappolandolo in coma.[2] Anche se questo è di solito indesiderabile, Kabuto utilizzato efficacemente questo effetto collaterale di mettere Kiba Inuzuka fuori del suo modo.[3]

In Konoha, i medici sembrano imparare questa tecnica, praticando con la rianimazione di pesce.[4]

Curiositá

  • Anche se l'ultima parte del nome di questa tecnica è la stessa scrittura del Senjutsu, non si riferisce alla stessa cosa. Senjutsu si riferisce alle tecniche usate dai saggi come il nome di questa tecnica si riferisce al segreto dell'immortalità che i leggendari saggi della vita reale presumibilmente avevano.

Vedi Anche

Note

  1. Naruto: capitolo 296, pag. 12-13
  2. Naruto: capitolo 103, pag. 9-10
  3. Naruto: capitolo 103, pag. 9
  4. Naruto: capitolo 238, pag. 5-6

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale