Fandom

NarutoPedia

Posizioni delle Mani (Sigilli)

1 887pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Le mani e la loro posizione svolgono un compito importantissimo nel mondo dei ninja, sono una componente essenziale per qualsiasi tecnica il ninja voglia utilizzare, che sia un'Arte Magica (Ninjutsu) o un'Arte Illusoria (Genjutsu). Insieme alla giusta sequenza delle posizioni i ninja necessitano anche dell'uso in contemporanea del chakra per poter attivare una tecnica. Le posizioni delle mani sono dodici e rispecchiano gli animali del sistema Zodiacale giapponese, che in ordine sono: Topo (Nezumi), Bue (O-Ushi), Tigre (Tora), Coniglio (Usagi), Drago (Ryu), Serpente (Hebi), Cavallo (Uma), Pecora (O-Hitsuji), Scimmia (Saru), Gallo  (Tori), Cane (Inu), Maiale (Ousu-buta). È importante eseguire alla perfezione ogni posizione, altrimenti si rischia di sbagliare e quindi di usare chakra a vuoto senza che la tecnica si attivi, ed è proprio per questo motivo che i ninja fin dall'accademia studiano e provano in continuazione le posizioni delle tecniche più elementari. Le tecniche non possono essere interrotte in nessun momento, e quindi non possono neanche essere riprese in un secondo tempo se lasciate a metà, e la difficoltà sta proprio nel comporre la giusta sequenza di posizioni con grande concentrazione e rapidità durante un combattimento frenetico e veloce. Non è importante stare fermi o muoversi, tanto la tecnica riuscirà sia in un modo che nell'altro.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso