Fandom

NarutoPedia

Radice

1 887pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Template:Infobox Equipo

"Nella radice... non esistono nomi, non esistono sentimenti...
Non esiste il passato... e nemmeno il futuro. Esiste solamente la missione...
Non scordarti mai dei nostri propositi, che sostengono il grande albero della Foglia, dalle profondità invisibili del terreno."
―Motto de La Radice, Naruto capitolo 285, volume 32

La Squadra Speciale ANBU di Konoha è usualmente sotto il diretto comando dell'Hokage, ma diversi anni prima degli eventi della prima parte di Naruto, c'era un Dipartimento di Formazione degli ANBU conosciuto come Radice (根, Ne), creato e direttamente controllato da Danzo. Dal momento che Danzo era alla ricerca della guerra e in contrasto con il Terzo Hokage, la Radice fu sciolta. Tuttavia, molti membri rimasero leali al gruppo, tanto da ubbidire solo agli ordini di Danzo e non dell'Hokage, ad esempio quando attaccano Sora senza un ordine da parte di Tsunade. Il più conosciuto (oltre a Danzo), è Sai, che è affidato al Team 7 con Naruto e Sakura nella seconda parte del manga. Ad ogni membro della Radice viene fatto un sigillo sulla lingua che paralizza se si parla della Radice stessa o di Danzo. Altri membri della Radice sono:

  • Hyo, che appare per la prima volta, quando Sai si sta per aggregare al Team 7, ricordandogli che all'interno della Radice, non sono ammesse emozioni.
  • Fu, è uno delle guardie del corpo di Danzo, in occasione del summit tra i 5 Kage. Secondo Danzo, Fu e Torune sono i migliori del corpo ANBU di Konoha.
  • Torune, è uno delle guardie del corpo di Danzo, in occasione del summit tra i 5 Kage. Secondo Danzo, Fu e Torune sono i migliori del corpo ANBU di Konoha.
  • Terai, incaricato di andare a cercare Kabuto.
  • Shin, è stato un compagno di squadra di Sai, deceduto.

Informazioni

Inoltre su Fandom

Wiki a caso