Fandom

NarutoPedia

Rasengan Superiore

1 887pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Rasengan Superiore.png

Rasengan Superiore

Dopo essersi allenato per 2 anni e mezzo con Jiraiya, Naruto ha sviluppato una nuova forma di Rasengan, il Rasengan Superiore (大玉螺旋丸, Ōdama Rasengan); si tratta di un Rasengan di dimensioni superiori al normale. Per utilizzare questa tecnica Naruto deve creare un clone di se stesso in modo che questo imprima la rotazione mentre il corpo originale immette chakra in continuazione raggiungendo così una forza distruttiva molto superiore al normale. Ai fini di una maggiore precisione d'attacco, il colpo viene portato a termine sia da Naruto che dal suo clone. Questa tecnica viene usata solo tre volte: la prima volta contro una copia di Itachi Uchiha ottenuta grazie alla Tecnica Mutaforma (象転の術, Shōten no Jutsu) di Pain; la seconda volta (solo nell'anime) lo sferra in faccia alla Tartaruga a Tre Code; la terza volta invece lo sferra contro il Re Conchiglia (solo nell'anime) durante gli allenamenti con Jiraiya per il controllo delle illusioni ma non allo stato completo e più grande del normale. Naruto ha usato solo tre volte questa tecnica e sembra che non la utilizzi spesso perché richiede un quantitativo superiore di chakra rispetto alle altre varianti del Rasengan.

File:Rasengan Gigante.jpg
In Modalità Eremitica Naruto diventa capace di creare ben due Rasengan Superiori, anche nelle mani delle sue copie. Con questa tecnica riesce a disfarsi di due enormi animali richiamati da Pain durante la loro battaglia finale.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso