Fandom

NarutoPedia

Rinbo: Hengoku

1 888pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Rinbo: Hengoku [1]
250px
(輪墓・辺獄, Rinbo: Hengoku)
Debutto
Manga Naruto capitolo 659
Anime Naruto Shippuden episodio 392
Informazioni
Classificazione Rinnegan.svg Abilità Innata, Arte Oculare, Ninjutsu
Classe Offensiva, Difensiva, Supplementare
Raggio Tutte le distanze
Utilizzatori
Madara Uchiha

Essa è una tecnica prerogativa del Rinnegan di Madara Uchiha.

Descrizione

Dopo aver concentrato il potere nel suo occhio destro, Madara manifesta un'"ombra" di se stesso nel mondo invisibile conosciuto come Limbo (輪墓, Rinbo). Tale ombra è impossibile da vedere senza il Rinnegan, tuttavia Naruto Uzumaki riesce a percepirne la presenza dopo aver ottenuto la collaborazione dei nove cercoteri e metà del potere dell'Eremita delle Sei Vie. Pur essendo invulnerabile a qualsiasi attacco fisico, tecniche che fanno uso del potere eremitico possono ferire l'ombra.

Punti deboli

Limited Limbo.png

Il Limbo di Madara

L'ombra non può stare indefinitamente separata dal corpo originale: dopo un certo lasso di tempo, i due devono ricongiungersi, e la tecnica diventa inutilizzabile per un breve intervallo di tempo. L'ombra di Madara era abbastanza potente da stendere tutti i nove cercoteri in un solo attacco.

Curiosità

Sia i furigana della prima parola, Rinbo (リンボ, Rinbo) che i kanji della seconda parola, Hengoku (辺獄, Hengoku) si riferiscono al Limbo, essendo リンボ il modo giapponese di scrivere Limbo e 辺獄 una traduzione letterale del significato della parola (letteralmente, "carcere di frontiera").

Fonti

  1. Naruto capitolo 674

Inoltre su Fandom

Wiki a caso