Fandom

NarutoPedia

Roshi

1 888pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Roshi [1][2]
Roshi.png
(老紫, Rōshi)
Roshi dell'Arte della Fusione (熔遁の老紫, Yōton no Rōshi)
Debutto
Manga Naruto capitolo 353
Anime Naruto Shippuden episodio 121
Doppiatori
Giapponese Shigenori Sōya
Informazioni
Compleanno 4 Giugno
Sesso Maschio
Stato Deceduto
Altezza 149 cm
Peso 55,5 kg
Sangue B
Forza Portante Son Goku (in passato)
Abilità Innata Nature Icon Lava.svg
Classificazione Forza Portante
Fedeltà Iwagakure Symbol.svg Villaggio della Roccia
Alterazioni delle Proprietà
Elementi Nature Icon Fire.svgNature Icon Earth.svgNature Icon Lava.svg
Tecniche
Modalità Chakra dell' Arte della Fusione

Roshi (老紫, Rōshi) era il portatore di Son Goku, il Gorilla a quattro code, ed era un anziano viaggiatore appartenente al Villaggio della Roccia. Indossava una mascherina sotto gli occhi e possedeva barba e capelli rossi.

Storia

In passato il Primo Hokage divise i Cercoteri con le altre Cinque Grandi Nazioni Ninja, quando si è iniziato a parlare di pace, per bilanciare i poteri. Durante la Grande Guerra dei Ninja ogni paese provò ad usare i Cercoteri per scopi militari. Tuttavia, nessuno fu mai veramente in grado di sottomettere completamente una delle bestie per usarla per i propri scopi. Sigillare un Cercoterio dentro un essere umano per controllarne i poteri, si dimostrò l'unico metodo efficace per poterne sfruttare la forza. Non si sa come Roshi sia venuto in possesso di questo potere. In seguito il ninja si allontana dal Villaggio della Roccia, diventando un viaggiatore.

La cattura

Viene sconfitto da Kisame da solo, anche se accompagnato da Itachi, che resta in disparte a causa della sua malattia. Si sa che la sua cattura è costata molta fatica allo Spadaccino della Nebbia, poiché il ninja grazie al suo demone può utilizzare l'Arte della Lava, formata dall'unione degli elementi Fuoco e Terra. Muore quando gli viene estratto il demone dal corpo.

Quarta Guerra Mondiale Ninja

Roshi duarnte la Quarta Guerra Mondiale Ninja viene resuscitato insieme alle altre Forze portanti tramite la tecnica dell'Edo Tensei da Kabuto Yakushi il quale utilizza i due contro i ninja dell'Alleanza degli Shinobi. Dopo la pausa notturna viene potenziato da Madara così come le altre Forze Portanti impiantandogli sia lo Sharingan sia il Rinnegan. Attacca di sorpresa Naruto e Bee e ha avuto un breve scontro con Naruto in Modalità Bijuu.

Abilità

Quando si trasforma utilizza un tecnica che consiste nel sputare lava dalla bocca, come dimostrato nello scontro con Kisame. Inoltre può creare un'armatura di lava in grado sia di attaccare il nemico sia di difendersi da esso.

Rifererimenti

  1. Sha no Sho, pag. 183
  2. Jin no Sho, pag. 204

Inoltre su Fandom

Wiki a caso