Fandom

NarutoPedia

Sabbia

1 888pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Sabbia
Shield of Sand.png
(砂, Suna)
Debutto
Manga Naruto capitolo 35
Anime Naruto episodio 20
Romanzo Gaara Hiden
Oggetti Correlati
Sabbia Ferrifera
Polvere d'Oro
Utilizzatori
Shukaku
Gaara
Bunpuku
Kankuro
Naruto Uzumaki
Shinki (solo manga)
Temari (solo anime)
Sasori (solo anime)
Fugi (solo anime)
Hoichi (solo anime)
Koji (solo anime)
Sajin (solo anime)
Sana (solo anime)
Saya (solo anime)
Shishio (solo anime)

La Sabbia (砂, Suna) è un materiale molto versatile utilizzato principalmente dai ninja provenienti dal Villaggio della Sabbia. Utilizzato dal demone Shukaku e dalla sua Forza Portante, il più noto utilizzatore è Gaara, il Quinto Kazekage. La Sabbia viene infusa con il chakra dell'utilizzatore che ne modifica la forma e ne controlla il movimento. Può essere utilizzata sia come strumento di attacco che difensivo o supplementare, è possibile manipolarla utilizzando anche l'Arte del Vento o l'Arte della Terra. Inoltre la Sabbia può acquisire capacità sigillanti, infondendo dei Segni Maledetti impregnati con l'Arte del Magnetismo, come mostrato da Shukaku e da Naruto Uzumaki.

Curiosità

  • La Sabbia è immune dalle tecniche che utilizzano l'Arte del Fuoco, perfino Amaterasu non riesce a bruciarla.
  • Come notato da Kiba, a causa delle innumerevoli persone uccise da Gaara, la sua Sabbia odora di sangue.
  • Gaara è in grado di utilizzare la Polvere d'Oro miscelandola alla sua Sabbia.
  • Nel romanzo "Gaara Hiden", Gaara utilizzando l'Arte del Magnetismo, miscela la sua Sabbia con polveri metalliche dando vita alla Sabbia Metallica.
  • Shinki, oltre a poter manipolare la Sabbia Ferrifera, può manipolare anche la Sabbia.[1]

Riferimenti

  1. Boruto volume 2

Inoltre su Fandom

Wiki a caso