Fandom

NarutoPedia

Sabbia Ferrifera

1 888pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Sabbia Ferrifera
Third Kazekage's Iron Sand.png
(砂鉄, Satetsu)
Debutto
Manga Naruto capitolo 268
Anime Naruto Shippuden episodio 22
Film Boruto: Naruto the Movie
Romanzo Gaara Hiden
Oggetti Correlati
Sabbia
Polvere d'Oro
Tecniche Derivate
Campo Ferrifero
Concentrazione della Sabbia Ferrifera
Pioggia di Sabbia Ferrifera
Nuvola di sabbia
Utilizzatori
Terzo Kazekage
Sasori
Shinki
Kajura (solo romanzo)

La Sabbia Ferrifera (砂鉄, Satetsu) è il nome dato alla Sabbia metallica usata dal Terzo Kazekage. Quest'ultimo infatti la manipolava grazie alla sua Abilità Innata, cioè era in grado di convertire il chakra in forza magnetica. Imitando così l'abilità di manipolare la sabbia di un ex possessore di Shukaku, usa polvere di ferro al posto di normale sabbia grazie al suo speciale potere magnetico. Spesso modella la polvere ferrifera in armi, usandoli come forma principale di attacco.

La Sabbia Ferrifera può inoltre coagulare le articolazioni delle Marionette, rendendole inutilizzabili durante una battaglia finché il campo magnetico del Kazegake è attivo. Chiyo si riferisce a questa tecnica come l'arma più temuta nella storia del Villaggio della Sabbia. Dopo aver trasformato il Kazekage in una marionetta, Sasori è in grado di usare la Sabbia Ferrifera tramite essa.

Curiosità

Iron Sand.PNG

Sabbia Ferrifera della Marionetta di Sasori.

  • Dopo aver trasformato il Kazekage in una marionetta, Sasori ha mischiato del veleno nella polvere rendendola più letale in battaglia.
  • Nel romanzo "Gaara Hiden", Kajura possiede l'abilità di controllare questa sabbia.
  • Shinki possiede un copriabito fatto con questa particolare sabbia.

Riferimenti

Inoltre su Fandom

Wiki a caso