Fandom

NarutoPedia

Samui

1 889pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Samui
Samui Profile.png
(サムイ, Samui)
Debutto
Manga Naruto capitolo 417
Anime Naruto Shippuden episodio 156
Doppiatori
Giapponese Hikari Yono
Italiano Patrizia Scianca
Informazioni
Compleanno 7 Gennaio
Sesso Femmina
Età 29 anni
Altezza 168 cm
Peso 52,1 kg
Sangue A
Fedeltà Kumogakure Symbol.svg Villaggio della Nuvola
Allied Shinobi Forces Symbol.svg Alleanza degli Shinobi
Gruppo Team Samui
Prima Divisione
Carriera Ninja
Rango Jonin
Registro Ninja CL5570
Famiglia
Famiglia Atsui (Fratello)

Samui è una kunoichi del Villaggio della Nuvola e leader del Team Samui.

Storia

Invasione di Pain

Samui.jpg

Samui

Samui insieme a Karui e Omoi, dopo l'attacco a Killer B da parte di Sasuke Uchiha, viene chiamata al cospetto del Raikage. Una volta giunta li viene informata della cattura di B da parte di Akatsuki e parte per il Villaggio della Foglia per informare l'Hokage che il Raikage ha intenzione di uccidere l'Uchiha.

Saga del Summit dei Kage

Una volta giunta a Konoha con il suo gruppo, la trova distrutta a causa di Pain, e rivela ai ninja del villaggio di avere un messaggio da parte del Raikage per l'Hokage, ovvero Tsunade. Raggiunta la capanna dell Hokage, scopre che Tsunade è in coma e che Danzo, a cui consegna la lettera, è il nuovo Hokage di Konohagakure. Samui allora lo avverte che il Raikage ha convocato tutti i Kage in un summit, per arginare il pericolo dell'Akatsuki. Una volta raccolto abbastanza informazioni, Samui si ricongiunge ad Omoi e Karui, i quali stavano colpendo violentemente Naruto. Dopo aver ordinato ai suoi compagni di partire per raggiungere il Raikage e per aiutare B a sfuggire dallo stesso destino di Yugito, riconosce in Naruto l'eroe che ha salvato Konoha da Pain. A questo punto la forza portante interviene nella discussione, rivelando di voler raggiungere con loro il Raikage e parlargli a proposito di Sasuke, ma Samui gli dice che non gli è stata data come missione e si allontana con i due compagni di squadra. Samui e il suo gruppo riappaiono nel Paese del Ferro dove andranno incontro al Raikage, ma verranno inseguiti da Naruto, Kakashi e Yamato. Samui riappare più tardi alle porte del villaggio dove dà il proprio benvenuto al Raikage e a suo fratello dopo lo scontro con Kisame Hoshigaki.

Quarta Guerra Mondiale Ninja

In occasione della guerra viene inserita nella Prima Divisione e sotto l'ordine del Raikage forma una Divisione Attacco a Sorpresa. In seguito scenderà in campo in compagnia del fratello al fianco di Darui dutante lo scontro contro i Fratelli Kin e Gin. Qui il fratello ingaggia uno scontro contro tre Zetsu ma vengono colpiti dalla Fune d'Oro, sputando fuori il loro lemma, ed in seguito Atsui viene sigillato nella Zucca Rossa dopo aver pronunciato il proprio lemma. Qui Samui spiega i poteri dei Tesori dell'Eremita delle Sei Vie della Trasmigrazione. Kinkaku allora usa il Ventaglio di Banano per generare una tecnica di fuoco, che dapprima colpisce Atsui facendogli pronunciare il suo lemma proibito e imprigionandolo nella Zucca Rossa di Ginkaku, poi anche Samui viene risucchiata per via del suo prolungato silenzio.

La Zucca Rossa viene in seguito rubata da Tobi così da poter sfruttare il chakra dell' Ennacoda di Ginkaku per far rivivere il Decacoda. In seguito, dopo la sconfitta di Kaguya da parte di Naruto e Sasuke, lei e suo fratello vengono liberati dalla giara.

Caratteristiche

È una delle kunoichi jonin del Villaggio della Nuvola, compagna di squadra di Omoi e Karui nonché loro capitano. Si presenta come una giovane donna dall'aria sempre calma e impassibile, con capelli biondi a caschetto e occhi azzurri, dotata inoltre di un seno straordinariamente abbondante che, insieme a Tsunade, la rende la ninja più prosperosa di tutta la serie. Diligente e responsabile, s'impegna nel portare a termine i compiti che le vengono assegnati, ragion per cui viene spesso incaricata per le varie missioni dal Raikage in persona, presso cui gode di molta fiducia. In qualità di leader del suo team, rimprovera spesso i suoi due compagni Omoi e Karui per il loro comportamento infantile e poco serio che, come ripete ogni volta, non è consono a dei ninja. Durante la Quarta Grande Guerra Ninja, si scopre che il lemma che pronuncia più spesso è "freddezza" ("cool" in lingua originale), che rispecchia in parte il suo carattere.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso