Fandom

NarutoPedia

Sarada Uchiha

1 889pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione4 Condividi

Sarada Uchiha [1]
Sarada Uchiha.png
(うちはサラダ, Uchiha Sarada)
Debutto
Manga Naruto capitolo 700
Film Boruto: Naruto the Movie
Romanzo Boruto: Naruto the Movie
Game Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4
Doppiatori
Giapponese Kokoro Kikuchi
Informazioni
Compleanno 31 Marzo
Sesso Femmina
Età Gaiden: 11 anni
Film Boruto: 12 anni
Altezza Gaiden: 147 cm
Abilità Innata Sharingan Triple.svg
Fedeltà Konohagakure Symbol.svg Villaggio della Foglia
Gruppo Team Konohamaru
Clan Uchiha Symbol.svg Clan Uchiha
Carriera Ninja
Rango Genin
Promozione dall'Accademia 11 anni
Famiglia
Famiglia Fugaku Uchiha (Nonno)
Mikoto Uchiha (Nonna)
Itachi Uchiha (Zio)
Sasuke Uchiha (Padre)
Kizashi Haruno (Nonno)
Mebuki Haruno (Nonna)
Sakura Haruno (Madre)
Alterazioni delle Proprietà
Elementi Nature Icon Fire.svg (solo game)
Nature Icon Lightning.svg
Nature Icon Yin.svg
Tecniche
Perfetto Controllo del Chakra
Pugno Concentrato di Chakra
Nature Icon Fire.svg Palla di Fuoco Suprema(solo game)

Sarada Uchiha è la figlia di Sasuke Uchiha e Sakura Haruno. Lei è un membro del Clan Uchiha del Villaggio della Foglia.

Storia

Essendo a conoscenza dello scherzo preparato da Boruto, Sarada lo segue attorno al villaggio, rimanendo sempre attenta a non farsi scoprire. Più tardi, una volta tornata a casa, dice a sua madre che i ragazzi sono stupidi, sottolineando però che lei e Boruto hanno gli stessi sentimenti verso i loro padri.[2]

Sakura pokes Sarada.png

Sakura e Sarada.

Naruto Gaiden

Dopo una discussione con Sakura, dove mette in dubbio la relazione fra i suoi genitori, fra le macerie della casa appena distrutta da Sakura, scopre che la foto di famiglia è in realtà una vecchia foto di Sasuke con il team falco. In tale foto gli ex-compagni di Sasuke erano stati coperti con le foto di Sakura e Sarada. Sarada nota così che anche la ragazza della foto, vicino a Sasuke indossa un paio di occhiali. Così comincia a chiedersi quale sia la sua vera madre e perché lei abbia gli stessi occhiali di questa ragazza, così il suo scopo diventa incontrare il padre e chiedergli tutto.

Sarada and Chōchō depart.png

Sarada parte con Chocho.

Venuta a sapere che Naruto Uzumaki avrebbe dovuto incontrare il padre, decide di raggiungerlo insieme alla compagna Chocho Akimichi, nel tragitto incontra Boruto Uzumaki e Mitsuki che avevano il compito di consegnare il pranzo a Naruto. Sarada e la compagna si offrono di portarglielo loro. Partite dal villaggio vengono attaccate da un Clone di Shin Uchiha ma vengono salvate da Naruto. Consegnato il pranzo, Sarada chiede a Naruto di incontrare il padre. Sarada, Chocho e Naruto si incamminano verso il luogo d'incontro. Poco prima dell'arrivo Chocho, stanca, è costretta a fermarsi per qualche minuto, per recuperare. Sarada decide di proseguire da sola per raggiungere il bagno della torre. Durante il tragitto lo stress provocato dall'imminente incontro con il padre, le fa risvegliare il suo Sharingan. Arrivata sul luogo, viene attaccata da Sasuke che non riconosce la figlia. Scoppiata in lacrime Sarada accusa il padre, arrivati sul luogo anche Naruto e Chocho, Sarada esce dalla torre arrabbiata e in lacrime. Naruto la raggiunge per parlargli ma vengono attaccati da Shin Uchiha.

Sasuke protects Sarada.PNG

Sasuke fa da scudo a Sarada.

Shin sta per attaccare Naruto e Sarada ma Sasuke, uscito dalla torre, respinge l'attacco e mette momentaneamente ko l'avversario. Sarada rimane impressionata dall'abilità del padre. Sasuke dice a Naruto di prendersi cura di Sarada e Cho Cho e di portarle al sicuro, mentre lui sistemerà una volta per tutte la situazione; Naruto annuisce e dice a Sasuke di non abbassare la guardia, ma proprio in quel momento il settimo Hokage viene trafitto dalla spada di Sasuke sulla quale era stato posto un sigillo da Shin, ora in grado di controllarla. Subito dopo Shin sta per attaccare Sarada alle spalle con delle lame lanciate verso di lei, ma Sasuke accortosi di questo, corre verso Sarada e la protegge con il suo corpo, rimanendo ferito al posto della figlia. A questo punto, Naruto e Sasuke sono immobilizzati dalle armi usate da Shin e Sarada è in pericolo, spaventata e con le lacrime agli occhi, ma in loro aiuto interviene Sakura, che li ha raggiunti per cercare Sarada, riuscendo a mettere ko il nemico. Quando sembrava tutto finito, la Creatura con lo Sharingan a disposizione di Shin teletrasporta Sakura via con lui. Naruto, Sasuke, Chocho e Sarada, si dirigono al nascondiglio di Orochimaru, per fargli delle domande su Shin Uchiha. Arrivati sul posto Sarada riconosce due dei ragazzi della foto e chiede a Suigetsu Hozuki se la donna con gli occhiali si trovasse anch'essa in questo nascondiglio, ma Suigetsu gli risponde che Karin si trova in un altro nascondiglio. Viste le varie apparecchiature presenti nel laboratorio, Sarada chiede a Suigetsu se è possibile sapere se Karin è sua madre. Preso un campione della saliva della giovane e preso il cordone ombelicale di Karin, che la donna teneva sul cassetto della scrivania, Suigetsu fa il test del DNA, e con stupore di entrambi i due campioni combaciano. Suigetsu riferisce a Sarada che Karin è sua madre. L'Hokage dopo aver rimproverato Suigetsu, ricorda a Sarada di prepararsi per andare a salvare sua madre, ma Sarada in preda alla rabbia risponde che Sakura non era sua madre e che non voleva avere niente a che fare con lei. Dopo un colloquio con Naruto dove gli spiega cosa sia il significato della famiglia, Sarada ha ricordato i momenti con la madre e cambiando idea prende la decisione di andare a salvare Sakura. Recuperate le sue abilità, Sasuke manifesta il suo Susanoo e si prepara a portarli al nascondiglio di Shin. Arrivati suo luogo, Sasuke colpisce Shin, che viene tradito dai suoi cloni e colpito.

Uchiha family photo.png

Foto di famiglia.

Numerosi cloni di Shin Uchiha attaccano i cinque ninja del Villaggio della Foglia, nel frattempo Shin si prepara ad usare la sua tecnica spaziotemporale per rapire le ragazze, attraverso la Creatura con lo Sharingan. Accortasi del pericolo Sarada colpisce mortalmente la piccola creatura. Attivato il suo Sharingan, schiva facilmente una lama lanciata da un clone e colpisce con il Pugno Concentrato di Chakra un numerosissimo gruppo di cloni di Shin. Fermati i cloni l'Hokage decide di affidarli all'orfanotrofio del Villaggio della Foglia, gestito da Kabuto Yakushi. Sakura spiega alla figlia che è lei la vera madre e che era tutto un malinteso, infatti il cordone ombelicale in possesso di Karin, utilizzato da Suigetsu, in realtà era quello di Sarada. Karin assistette Sakura durante il parto, in quanto quest'ultima non si trovava al villaggio ma in viaggio per raggiungere Sasuke. Sarada poi chiede al padre se i suoi sentimenti sono davvero legati a quelli di Sakura, ottendendo una risposta positiva, ma Sarada si domanda come possa essere così sicuro di questo e Sasuke le dice che è lei la prova del loro legame, suscitando in Sarada una grande emozione. Tornati al Villaggio, Sarada trascorre un po' di tempo con il padre che, il giorno seguente, è già costretto a ripartire. Sasuke abbraccia la figlia e le promette di tornare; dopo che Sasuke se n'è andato, Sarada torna a casa, ammirando con gioia e affetto la foto di famiglia che li ritrae tutti e tre insieme, sorridenti. Finita questa avventura in Sarada nasce il desiderio di diventare Hokage, desiderio che rivela a Boruto, il quale invece non apprezza gli Hokage.

Boruto: Naruto the Movie

Sarada tries to convince Boruto.png

Sarada richiama Boruto.

Diplomatasi all'Accademia Ninja, sarà in squadra nel Team Konohamaru insieme a Boruto e Mitsuki. Nella terza fase degli Esami di selezione dei chunin, Sarada sconfigge Tarui.

Aspetto

Sarada.png

L'aspetto di Sarada.

Sarada ha una carnagione chiara, capelli lisci e corti all'altezza delle spalle. Da suo padre ha ereditato il colore nero dei capelli e degli occhi. Da Sakura ha invece ereditato la forma degli occhi e delle labbra, oltre che quella del viso. Indossa anche un paio di occhiali rossi simili a quelli di Karin, donatole da quest'ultima in tenera età.
Nell'Epilogo di Naruto, lei indossa una giacca rosa sopra ad un maglioncino giallo, sotto di esso indossa una camicia bianca a collo alto con un cravattino rosso. Indossa una gonna rossa e un paio di stivali neri con la punta aperta.
In Naruto Gaiden il suo modo di vestire è molto simile a quello della madre, indossa una camicia rossa senza maniche, simile a quella indossata da Sakura, con il simbolo del suo clan sulla schiena, un paio di pantaloncini corti bianchi con delle calze nere che arrivano fino a metà coscia e dei lunghi manicotti neri, che ricordano quelli usati da Sasuke. Indossa anche sulla fronte il coprifronte del villaggio.

Carattere

Sarada following Boruto.png

Sarada segue Boruto.

Sarada ha ereditato i tratti caratteristici di entrambi i genitori. Disprezza il combina guai Boruto, nonostante riconosca che entrambi condividono la stessa relazione con i loro rispettivi padri. Sarada lo segue attorno al villaggio, senza lasciarsi scoprire; conosce il suo scherzo e alla fine lo guarda avere una conversazione con suo padre Naruto Uzumaki, che le fa tornare alla mente la relazione con il padre Sasuke. Sembra palesemente attratta da Boruto, anche se non lo ammette apertamente affermando che: "tutti i ragazzi sono stupidi!".

Abilità

Sarada Defeats Tarui.png

Sarada sconfigge Tarui.

L'entità esatta delle sue capacità è sconosciuta, ma Chocho ha dichiarato che Sarada dovrebbe essere in grado di superare gli esami di diploma dell'accademia con facilità a causa della sua stirpe[3]. In battaglia finora, Sarada ha dimostrato di possedere una mente acuta e analitica, in grado di leggere gli attacchi del nemico, e di contrastarlo con le sue strategie e con il lavoro di squadra. Ha anche dimostrato abilità a lanciare gli shuriken e di essere molto agile. Da Sakura ha appreso il Perfetto Controllo del Chakra, ottenendo così la possibilità di sferrare colpi distruttivi. Inoltre come rivelato nella scheda personaggio del primo volume del manga Boruto, Sarada è in grado di usare l'Arte del Fulmine e di usare le Arti Illusorie.

Arte Oculare

Sharingan

Sarada's Sharingan.png

Lo Sharingan di Sarada.

Recentemente lo stress provocato dal pensiero di incontrare il padre, le ha permesso di risvegliare lo Sharingan, l'Abilità Innata del suo clan. Il suo Sharingan possiede un tomoe in ogni occhio. Esso le dà la capacità di osservare e differenziare il flusso di chakra, prevedere i movimenti e le tecniche mimiche, oltre che vedere attraverso le illusioni.

Curiosità

  • In Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4, Sarada è capace ad utilizzare l'Arte del Fuoco, utilizzando la tecnica della Palla di Fuoco Suprema. Tuttavia questo elemento non è confermato in nessuna delle opere dell'autore del manga.

Note

  1. Zai no Sho, pag. 29
  2. Capitolo 700
  3. Capitolo 700+1

Inoltre su Fandom

Wiki a caso