Fandom

NarutoPedia

Seconda Guerra Mondiale Ninja

1 889pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

La Seconda Guerra Mondiale Ninja (第二次忍界大戦, Dainiji Ninkai Taisen), fu la seconda delle grandi guerre a cui parteciparono la maggior parte dei villaggi ninja e dei paesi. Non si sa molto su questo periodo, ma si sa che c'erano conflitti tra Konohagakure, guidata dal Terzo Hokage, Sunagakure, guidata dal Terzo Kazekage, Amegakure, guidata da Hanzo delle Salamandre e Iwagakure guidata dal Terzo Tsuchikage. Sembra che la maggior parte del conflitto fosse combattuta in stati cuscinetto come Amegakure, lasciandoli distrutti. Il conflitto finì in favore di Konoha e sembra, a detta di Nagato, che sia stata proprio la Foglia ad iniziarlo.

Storia

La Prima Guerra Mondiale Ninja finì con un trattato di pace, ma lasciò anche I Cinque Grandi Paesi Ninja seriamente danneggiati. Il trattato portò un periodo di pace ma, dopo più o meno una ventina di anni, la differenza economica tra i paesi divenne un problema serio. Le nazioni così cominciarono a formare fazioni e, con il pretesto dei diritti, cominciarono ad usare la forza militare per espandere i propri territori. Inevitabilmente scoppiò la guerra.

Effetti

Come per tutte le guerre, la Seconda Guerra Mondiale Ninja portato alla nascita di molti eroi. Fu durante questa guerra che nacquero i leggendari "Sannin" (伝説の三忍, Densetsu no Sannin) che ricevettero il loro soprannome direttamente da Hanzo di Amegakure. Tsunade in particolare divenne famosa come il più grande ninja medico del mondo neutralizzando efficacemente tutte i veleni di Chiyo. Sembra inoltre che in questo periodo Sakumo Hatake ottenne il soprannome di "Zanna Bianca della Foglia" (木ノ葉の白い牙, Konoha no Shiroi Kiba).

D'altro canto, fu in questa guerra che Tsunade perse il suo giovane fratello Nawaki, ed il suo amore Dan Kato, e divenne affetta da emofobia. Sembra inoltre, che in questa guerra Sasori perse i suoi genitori, evento che in seguito lo porterà a lasciare il villaggio per unirsi alla Akatsuki. Gli Orfani della Pioggia persero i loro genitori durante il conflitto, portando Jiraiya a prendersi cura di loro per un po.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso