Fandom

NarutoPedia

Secondo Raikage

1 887pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Secondo Raikage
2nd Raikage.png
(エー, Ē)
Secondo Raikage (二代目雷影, Nidaime Raikage)
Debutto
Manga Naruto capitolo 527
Anime Naruto Shippuden episodio 269
Doppiatori
Informazioni
Compleanno 1 Marzo
Sesso Maschio
Stato Deceduto
Altezza 184.2 cm
Peso 84.2 kg
Sangue 0
Classificazione Kage
Occupazione Raikage
Fedeltà Kumogakure Symbol.svg Villaggio della Nuvola

A (エー, Ē) fu il secondo Raikage, è uno dei ninja su cui a tutt'ora si hanno pochissime informazioni.

Storia

Il Secondo Raikage (二代 目 雷 影, Nidaime Raikage; Letteralmente significa "seconda ombra Lampo") è stato il leader del Villaggio della Nuvola durante la Prima Guerra Mondiale Ninja.

Durante il suo passato, il Secondo Raikage ha assistito al primo meeting tra i 5 Kage, quello in cui Hashirama Senju distribuì i Cercoteri a tutti i villaggi nella speranza di creare una pace duratura, in quel periodo il Secondo Raikage non era ancora in carica e si limitava a fare da braccio destro al Primo Raikage.

Successivamente quando fu invece in carica entrò in una alleanza formale con il Secondo Hokage di Konoha, ovvero Tobirama Senju. Durante la cerimonia, sia lui che il Secondo Hokage vennero attaccati dai Fratelli Oro e Argento, ovvero Kinkaku e Ginkaku. Questi ultimi stavano tentando di organizzare un colpo di stato.

Successivamente il secondo Raikage morì in condizioni a tutt'ora ignote,probabilmente o in battaglia oppure per cause naturali come la vecchiaia o malattia.

Nel capitolo 690 verrà evocato sotto forma di anima, insieme ai precedenti kage, da Hagoromo.

Capacità ninja

Le abilità del secondo raikage sono a tutt'ora sconosciute, tuttavia essendo un Kage il suo rango è " S ", senza dubbio egli nascondeva delle doti notevoli come si consegue ad un kage e ad un leader degno di tale carica.

In quanto forza fisica,velocità e tecniche potrebbe essere tranquillamente paragonabile ai membri dell'organizzazione Alba o i Sannin o altri ninja di simile valore.

Tuttavia queste restano supposizioni, una delle cose senz'altro certe è il fatto che essendo Raikage egli sapesse certamente padroneggiare l'arte del fulmine e probabilmente a livelli anche eccelsi analogamente al terzo e quarto raikage suoi successori.

Tecniche

Ninjutsu

Inoltre su Fandom

Wiki a caso