Fandom

NarutoPedia

Sei Vie-Chibaku Tensei

1 889pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Sei Vie-Chibaku Tensei [1]
(六道 地爆天星, Rikudō — Chibaku Tensei)
Debutto
Manga Naruto capitolo 690
Anime Naruto Shippuden episodio 462
Informazioni
Classificazione Rinnegan.svgAbilità Innata, Ninjutsu, Arte Oculare,Tecniche di sigillo
Classe Offensivo, Difensivo, Supplementare
Raggio Corto raggio
Elementi Nature Icon Yin–Yang.svg
Tecniche Correlate
Chibaku Tensei
Nature Icon Yin.svg Potere Yin delle Sei Vie
Nature Icon Yang.svg Potere Yang delle Sei Vie
Utilizzatori
Hagoromo Otsutsuki con Hamura Otsutsuki
Naruto Uzumaki con Sasuke Uchiha

La Tecnica Sei Vie-Chibaku Tensei è un potente Fuinjutsu che unisce i chakra Yin e Yang al potere delle Sei Vie.

Utilizzo

Attraverso il contatto fisico il bersaglio si trasforma nel nucleo di gravità per la tecnica. Similmente con la tecnica Chibaku Tensei, il bersaglio è racchiuso nella terra e altri detriti che viene attirata con forza sul loro corpo. Il satellite che ne risulta è molto più grande di quello di un Chibaku Tensei standard, assumendo dimensioni simili d'aspetto alla Luna . La tecnica sigilla anche qualsiasi Arte Oculare del bersaglio, insieme con la capacità di controllare il chakra. La tecnica può anche essere usata per sigillare la vittima all'interno di un individuo invece di un satellite. L'unico metodo conosciuto di rompere il sigillo è per un possessore del Rinnegan di convocare il nucleo del satellite, proprio come fece Madara Uchiha in passato con la Statua Diabolica.

Storia

Il vero potere sigillante del Chibaku Tensei viene utilizzato in origine dalla coppia Hagoromo e Hamura che utilizzano rispettivamente il Potere Yang delle Sei Vie ed il Potere Yin delle Sei Vie la prima volta che il corpo del Decacoda fu sigillato in Hagormo. Attualmente è stato utilizzato dalla coppia Naruto e Sasuke, utilizzando il potere donato dall'eremita, per sigillare Kaguya Otsutsuki in un satellite in un'altra dimensione.

Note

  1. Sha no Sho, pag. 268-269

Inoltre su Fandom

Wiki a caso