Fandom

NarutoPedia

Sharingan sigillato

1 888pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Tecnica utilizzata da Hiruko che consiste nel sigillare lo Sharingan rendendone impossibile la disattivazzione anche dopo la morte. Ma il sigillo può essere disattivato dalla stessa persona che arrivò il sigillo ho con il sigillo KO

Descrizione

Nel film Naruto Shippuden: Gli eredi della volontà del fuoco si viene a sapere che lo Sharingan di Kakashi Hatake poteva essere disattivato come qualunque altro Sharingan ed è infatti cosi che Kakashi lo utilizzava inizialmente anzichè portare il coprifronte sull'occhio.

Hiruko al cospetto di Kakashi,utilizzò una particolare tecnica di sigillo sul suo occhio ( quello di Obito ) che forzò l'attivazzione dello Sharingan in quel momento tra l'altro non attivo.

Da allora Kakashi non fù piu in grado di disattivare il suo Sharingan nonostante però fosse in grado di farlo passare dalla forma di Sharingan a quella di Sharingan ipnotico che al contrario non è stata forzata a restare sempre attiva.

Svantaggi

Essendo
File:Kakashi ragazzino attivazione dello sharingan.PNG
sempre attivato lo Sharingan consuma chakra ed è tuttavia uno svantaggio.

Normalmente Itachi,Madara e Obito erano soliti non disattivarlo mai possibilmente lo stesso Itachi ha potuto tenerlo attivo 3 giorni durante l'estrazione dello Shukaku dal corpo di Gaara che era il lasso di tempo necessario per la tecnica di estrazione.

Si puo dire che una volta abituati al consumo tenere lo Sharingan costantemente attivato non è comunque un grande svantaggio a patto di fare attenzione alla propria quantità di chakra nei momenti critici.

Kakashi ebbe il problema di non avere grande resistenza allo Sharingan sempre attivato tanto che fu costretto a portare il coprifronte abbassato sul suo occhio sinistro al punto di non poter fare affidamento su due occhi, tuttavia cio lo ha reso anche piu attento e scaltro agli attacchi che probabilmente arrivano nel suo punto cieco,Kakashi puo inoltre conpensare tale mancanza momentanea di vista ( quando non usa l'occhio sinistro con lo Sharingan ) col fiuto,che li permette persino di percepire Zabuza mentre questo è invisibile e avvolto dal velo di nebbia. Successivamente Kakashi supererà totalmente questo punto debole della resistenza, piu precisamente cio verrà mostrato nella quarta guerra mondiale ninja in cui quest'ultimo ha dimostrato di poter tenere attivato lo Sharingan per diversi giorni senza mai dormire e senza risparmiarsi usando anche lo Sharingan ipnotico e diverse volte la tecnica Kamui attualmente Kakashi ha colmato lo svantaggio della resistenza e padroneggia il suo Sharingan allo stesso livello degli Uchiha tanto da aver battuto Obito e aver ricevuto elogi da alcuni membri del clan come ad esempio Itachi.

Vantaggi

Essendo forzatamente attivato, lo Sharingan di Kakashi ha un considerevole vantaggio. 

Cioè di non abba
File:Sequenza di hiruko mentre sigilla lo sharingan a kakashi.PNG
ndonare Kakashi nei momenti crucciali. Diversamente Sasuke si trovò con lo sharingan disattivato contro la sua volontà proprio mentre si batteva contro Kakashi,cio accadde in quanto il ragazzo aveva sforzato troppo i suoi occhi che non si attivavano piu assumendo la forma di Sharingan e fu rimproverato persino da Tobi per il troppo abuso dell'arte oculare,Sasuke aveva comunque una notevole dose di chakra tanto che poteva ancora usare i mille falchi.

La disattivazzione forzata dello Sharingan poteva comunque costarli la vita in uno scontro potenzialmente pericoloso in cui non avrebbe potuto usufruire del potere dei suoi occhi.

Kakashi ha il vantaggio di non avere questo problema e di poter usare lo Sharingan anche oltre i limiti fisici dell'occhio stesso in quanto il sigillo posto da Hiruko non permette allo Sharingan di disattivarsi.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso