Fandom

NarutoPedia

Shigure

1 889pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Shigure [1]
Shigure.PNG
(シグレ, Shigure)
Debutto
Manga Naruto capitolo 58
Anime Naruto episodio 21
Doppiatori
Giapponese Takuo Kawamura
Informazioni
Compleanno 11 Febbraio
Sesso Maschio
Età 19 anni
Stato Deceduto
Altezza 195.6 cm
Peso 80 kg
Sangue B
Fedeltà Amegakure Symbol.svg Villaggio della Pioggia
Gruppo Team Shigure
Carriera Ninja
Rango Genin
Registro Ninja R1-115
Tecniche
Tecnica della Pioggia di Chiodi
Armi
Ombrelli con chiodi

Shigure era un Genin del Villaggio della Pioggia.

Storia

Prima parte

Shigure è un ninja e genin del Villaggio della Pioggia. Insieme ai suoi compagni di squadra, Baiu e Midare, è considerato l'asso vincente del Villaggio agli esami di selezione dei chunin a Konoha. Supera senza troppi ostacoli la prima prova, ma durante la seconda si scontrerà con il Team Baki, composto da Gaara, Temari e Kankuro. Quest'ultimo chiede al fratello Gaara di evitare la battaglia, ma egli non è d'accordo e inizia il combattimento. Innervosito dall'arroganza di Gaara, Shigure attacca il ragazzo con la sua Pioggia d Chiodi. Il ninja della Sabbia si difende dall'attacco senza problemi, allora Kankuro spiega le capacità di Gaara a Shigure dicendogli che è meglio che si arrendano perché ferire Gaara è impossibile, Shigure non ascolta l'avvertimento e si lancia contro Gaara, il quale lo blocca in un istante nella sabbia, ma non si limita a questo, avendogli promesso una pioggia di sangue, il giovane jinchuuriki solleva con la sabbia il nemico e con il suo poderoso Funerale del Deserto lo finisce senza fatica. Subito dopo i suoi compagni si arrendono dando a Gaara il rotolo ma senza dire niente il ninja della sabbia li uccide con la stessa mossa.

Shigure ha due cicatrici sul volto.

Team Shigure

Midare

Midare attacca l'avversario alle spalle approfittando del rumore della pioggia e utilizza una tecnica assassina che soffoca. Ha la lucidità necessaria per valutare qualsiasi situazione senza perdere la calma. Della sua squadra è il più saggio.

Baiu

Baiu sfrutta la sua statura minuscola per evitare i colpi e infilarsi nella guardia avversaria. È quindi forte nel combattimento ravvicinato. A dispetto dell'apparenza, possiede braccia fortissime, e non c'è scampo per un avversario catturato dalla sua stretta.

Capacità ninja

La maggior parte delle sue tecniche implicano l’utilizzo del suo ombrello ed i suoi aghi, ma questo sembra giustificato dal fatto che egli ora è un ninja della pioggia. Shigure ha due cicatrici sul volto.

Note

  1. Rin no Sho, pag. 20

Inoltre su Fandom

Wiki a caso