Fandom

NarutoPedia

Shikadai Nara

1 887pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Shikadai Nara [1]
Shikadai Nara.png
(奈良シカダイ, Nara Shikadai)
Debutto
Manga Naruto capitolo 700
Film Boruto: Naruto the Movie
Romanzo Shikamaru Hiden
Doppiatori
Giapponese Kenshō Ono
Informazioni
Compleanno 23 Settembre
Sesso Maschio
Età Film Boruto: 12 anni
Fedeltà Konohagakure Symbol.svg Villaggio della Foglia
Gruppo Team Moegi
Clan Nara Symbol.svg Clan Nara
Carriera Ninja
Rango Genin
Famiglia
Famiglia Shikaku Nara (nonno)
Yoshino Nara (nonna)
Shikamaru Nara (padre)
Karura (nonna)
Rasa (nonno)
Temari (madre)
Kankuro (zio)
Gaara (zio)
Shinki (cugino adottivo)
Yashamaru (prozio)
Alterazioni delle Proprietà
Elementi Nature Icon Yin.svgNature Icon Wind.svg
Tecniche
Tecnica del Controllo dell'Ombra
Lame di Vento

Shikadai Nara è il figlio di Shikamaru Nara e di Temari, è un membro del Clan Nara del Villaggio della Foglia e discendente del Clan Kazekage del Villaggio della Sabbia.

Storia

Shikadai at home.png

Shikadai saluta suo zio Gaara

Shikadai avverte Boruto Uzumaki, deciso a fare uno scherzo, dell'imminente incontro fra i 5 Kage. Al suo arrivo a casa, saluta suo zio Gaara con noncuranza, venendo subito rimproverato da sua madre. Tuttavia scrolla le spalle e chiede di suo zio Kankuro.

Naruto Gaiden

Appresa la notizia dal maestro Shino Aburame che l'esame di diploma dell'accademia sarà la prossima settimana, Shikadai si mostra poco interessato. Più tardi incontrerà con il padre, Boruto intento a nascondersi da una copia dell'Hokage.

Boruto: Naruto the Movie

Nella terza fase degli Esami di selezione dei chunin, nel primo incontro Shikadai sconfigge Yodo, mentre nell'incontro successivo si scontra contro Boruto. Dopo essersi arreso, Shikadai viene nominato vincitore dell'incontro, dopo che Boruto viene squalificato per aver barato durante gli esami.

Aspetto

Anche per quanto riguarda l'aspetto fisico, Shikadai assomiglia a suo padre. Ha gli stessi capelli neri raccolti in una spinosa coda di cavallo. Da sua madre Temari ha ereditato il colore degli occhi e la loro forma.

Carattere

Shikadai è molto simile a suo padre Shikamaru, poiché entrambi trovano noiose tutte le attività. Inoltre non è molto propenso a rispettare le gerarchie, come dimostra nel salutare suo zio Gaara.

Abilità

Non si sa' molto sulle sue abilità ma sembrerebbe in grado di utilizzare la Tecnica del Controllo dell'Ombra. Inoltre come la madre, può usare le Lame di Vento.[2]

Curiosità

  • Prima della nascita di Shikadai, i consiglieri del Villaggio della Sabbia posero il problema che se i suoi zii, Gaara e Kankuro, morissero senza eredi, Shikadai, come discendente del Clan Kazekage, sarebbe diventato il prossimo Kazekage; ovviamente questo metterebbe in crisi il Villaggio della Sabbia in quanto un ninja del Villaggio della Foglia governerebbe il loro villaggio. Fu proprio per questo ragionamento che i consiglieri del Villaggio della Sabbia forzarono Gaara a prendere moglie.[3]

Riferimenti

  1. Zai no Sho, pag. 35
  2. Boruto volume 2
  3. Romanzo: "Gaara Hiden"

Inoltre su Fandom

Wiki a caso