Fandom

NarutoPedia

Shikaku Nara

1 888pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Shikaku Nara
Shikaku Nara.png
(奈良シカク, Nara Shikaku)
Debutto
Manga Naruto capitolo 137
Anime Naruto episodio 59
Doppiatori
Giapponese Hiroshi Yanaka
Informazioni
Compleanno 15 Luglio
Sesso Maschio
Età Prima Parte: 38 anni
Seconda Parte: 41-42 anni
Stato Deceduto
Altezza 175.2 cm
Peso 59.8 kg
Sangue B
Occupazione Leader del Clan Nara
Fedeltà Konohagakure Symbol.svg Villaggio della Foglia
Gruppo Team Ino-Shika-Cho (17°)
Clan Nara Symbol.svg Clan Nara
Carriera Ninja
Rango Jonin
Famiglia
Famiglia Yoshino Nara (moglie)
Shikamaru Nara (figlio)
Shikadai Nara (nipote)
Alterazioni delle Proprietà
Elementi Nature Icon Yin.svg
Tecniche
Formazione Ino-Shika-Cho

Shikaku Nara è un personaggio secondario della serie di Naruto ed è il padre di Shikamaru. E' un jonin esperto di Konoha ed è il braccio destro del Quinto Hokage. Fa parte del trio di prima generazione della Formazione Ino-Shika-Cho assieme a Choza Akimichi e Inoichi Yamanaka.

Ha un temperamento piuttosto mite e come il figlio, è dotato di una straordinaria intelligenza, tanto da essere considerato il più grande stratega del mondo ninja. Non a caso, sa giocare a shogi molto meglio di Asuma Sarutobi e Shikamaru non è mai riuscito a batterlo.

E' sposato con Yoshino, donna dal carattere forte e autoritario, ma a suo dire, sa anche sorridere.

Storia

Parte I

File:ShikInoCho.jpg

Shikaku appare per la prima volta durante l'attacco a Konoha da parte di Orochimaru, e insieme a Inoichi e a Choza, sconfigge molti ninja del Suono e della Sabbia. C'è da dire che questo scontro è considerato una specie di riunione fra i tre, in quanto non combattevano insieme da un bel po' di tempo.

Quando Shikamaru ritorna senza successo dalla missione per recuperare Sasuke, Shikaku è in ospedale per aiutare Tsunade a guarire gli effetti delle tre pillole energetiche distruttive prese da Choji, grazie ad un ingrediente ricavato dalle corna di cervo. Più tardi, incoraggia suo figlio a tenere la responsabilità come capitano di squadra.

Parte II

File:Shikamaru-and-Shikaku-Nara-naruto-shippuuden-19110229-1280-720.jpg

Shikaku appare mentre prova a far sfogare Shikamaru dopo la morte di Asuma per mano di Hidan e Kakuzu.

Riappare successivamente durante l'attacco a Konoha da parte di Pain e più tardi prende parte alla difesa di Konoha. Quando Inoichi cerca di fermare Naruto, Shikaku dice di lasciarlo andare perché si fida di lui, ricordando le parole del figlio su Naruto. Dopo l'invasione di Pain a Konoha, Shikaku (in qualità di coordinatore della squadra Jonin) viene convocato alla riunione d'emergenza per l'elezione del Sesto Hokage poiché Tsunade è in coma (a causa dell'eccessivo consumo di chakra), e propone Kakashi, ma alla fine Danzo riusce a convincere il Signore del Paese del Fuoco a farsi eleggersi come Kage.

Shikaku's Intelligence.png

Shikaku elabora una strategia

Allo scoppio della quarta guerra mondiale dei ninja per mano di Obito Uchiha e Kabuto, si assume la responsabilità di elaborare le strategie atte a sconfiggere i nemici. Decide di collocare tutti gli shinobi in cinque grandi divisioni in base alle proprie abilità, e grazie all'aiuto di Inoichi Yamanaka, riesce a comunicare con tutti i ninja posizionati sul campo di battaglia, mettendoli al corrente dei movimenti dei nemici e delle tattiche da utilizzare. Viene ucciso da un attacco del dedacode.

Capacità ninja

File:Kagemane (Shikaku).PNG

Essendo il capo del clan Nara, Shikaku conosce alla perfezione ogni variante della Tecnica del Controllo dell'Ombra. Essa permette di controllare la propria ombra in termini di lunghezza e dimensione al fine di catturare l'ombra e, conseguentemente, i movimenti del nemico. Può essere utilizzata anche per afferrare armi e strangolare l'avversario. Questa Tecnica non è frutto di un'abilità innata, ma viene segretamente tramandata tra i membri del clan Nara. Un'altra potente abilità di Shikaku, è la sua straordinaria intelligenza che sembra aver tramandato al proprio figlio.

Tecniche

Ninjutsu
Taijutsu
Genjutsu

Abilità speciali

  • Controllo dell'Ombra
  • Grande intelligenza
  • Trasmissione del Chakra sulle Lame da trincea
  • Camminare sulle pareti verticali e sull'acqua

Inoltre su Fandom

Wiki a caso