Fandom

NarutoPedia

Shinno

1 889pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Shinno
Shinnō.png
(神農, Shinnō)
Imperatore del Cielo (空の帝, Sora no Tei)
Debutto
Film Naruto Shippuden: il maestro e il discepolo
Doppiatori
Giapponese Unshō Ishizuka
Informazioni
Sesso Maschio
Stato Deceduto
Classificazione Ninja Medico
Fedeltà Land of the Sky Symbol.svg Paese del Cielo

Shinno (神農, Shinnō) è l'antagonista del film Naruto Shippuden: il maestro e il discepolo ed è il maestro di Amaru.

Storia

Shinno è un ninja medico, originario del Paese del Cielo, un tempo in lotta con il Villaggio della Foglia. Fu il maestro di Orochimaru insegnandogli le tecniche proibite. In seguito diventerà il capo di alcuni shinobi per vendicarsi di Konoha e, dopo aver preso le sembianze di un ninja medico del villaggio, parte insieme a Naruto Uzumaki, Sakura Haruno, Hinata Hyuga e alla sua pupilla per investigare sulla distruzione del Villaggio di quest'ultima. Durante il viaggio verrà colpito da parecchi kunai, e quindi creduto morto. Ricomparirà alla fine del film, affermando di voler ricreare il paese del cielo, e ride quando Amaru gli rivela i suoi sentimenti. Tramite il Senzacoda proverà a uccidere Naruto e Sasuke Uchiha assorbendogli tutto il chakra, ma i 2 utilizzeranno il chakra di Kurama e del Segno Maledetto per sovraccaricarlo e ucciderlo, distruggendo così anche l'isola nel cielo che aveva creato. Le tecniche proibite che conosceva erano scritte su una pergamena presa da Sasuke e portata a Orochimaru.

Abilità

Pur avendo poca cura per la vita umana, Shinno ha dimostrato una notevole conoscenza medica e abilità senza l'aiuto di chakra. Con soli strumenti di base medici, ha effettuato interventi impeccabili per salvare la gente dalla morte. Oltre al corpo umano, Shinno ha anche dimostrato una grande conoscenza della mente umana. In termini di abilità ninjutsu, Shinno si è maggiormente incentrato sulla sua conoscenza dei chakra e la fisiologia umana. Avrebbe potuto facilmente ferire una persona fino al punto di sembrare morto, usando un jutsu per far risorgere la persona, anche se era proprio lui. Con la sua conoscenza di Chakra Oscuro, Shinno è stato mostrato come in grado di scatenare una potente trasformazione di rendere un essere umano ben oltre i limiti normali. Unendo il suo jutsu speciale con il chakra buio, Shinno è stato in grado di trasformarsi in un corpo sovrumano che può liberamente accedere al suo chakra senza sigilli o qualsiasi sforzo apparente. È stato anche in grado di scatenare potenti onde d'urto di chakra scuro e liberamente accedere a tutte le otto porte senza inconvenienti fino a quando egli aveva ancora accesso a chakra abbastanza scuro.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso