Fandom

NarutoPedia

Shira

1 884pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Shira
Shira.png
(シラ, Shira)
Debutto
Anime Naruto Shippuden episodio 395
Doppiatori
Giapponese Yūhei Takagi
Informazioni
Sesso Maschio
Altezza 175 cm
Fedeltà Sunagakure Symbol.svg Villaggio della Sabbia
Gruppo Team Shira
Carriera Ninja
Rango Parte I: Genin
Parte II: Chunin

Shira è un Chunin del Villaggio della Sabbia e compagno di team di Sen e Yome.

Storia

Shira è nato in una piccola città vicino al confine nord del Paese del Vento, dove i suoi genitori abitavano, a differenza sua che si trasferì al Villaggio della Sabbia in giovane età. A causa della scarsezza nell'utilizzare Ninjustsu e Genjutsu, gli venne privato l'accesso all'accademia a causa di una regola stabilita dal Quarto Kazekage. Infatti, venne preso in giro dai suoi compagni per le sue incapacità. Comunque,nonstante le difficoltà, si impegnò duramente nella speranza di diventare uno shinobi in grado di utilizzare solamente il Taijutsu, sviluppando le sue abilità attraverso svariati metodi. Successivamente, le sue abilità nel taijutsu colpirono il Quinto Kazekage, Gaara, il quale,dopoaver testato di cosa fosse capace,gli disse che conosceva un altro shinobi come lui in grado di utilizzare solo ed esclusivamente il Taijutsu. Credendo in Shira, Gaara abolì la legge che vietava a quest'ultimo di entrare a far parte dell'accademia. Sfortunatamente però, la gente,diventata gelosa di Shira, incominciò a dirgli che il fatto che sia entrato all'accademia fosse soltanto una questione di fortuna e ciò compromise ulteriormente lo stato psicologico di Shira. Nonostante ciò,dopo aver passato gli esami all'accademia ed aver mostrato a Gaara un notevole miglioramento del suo Taijutsu,decise di iscriversi subito per diventare un Chunin e aiutare ulteriormente il Kazekage.

Personalità

Nonostante venga visto male dalle persone per via del fatto che non sa utlizzare alcun Ninjutsu o Genjutsu, è un ragazzo fiero e sicuro di se. Non ha mai preso in giro gli altri per le loro abilità, anzi, credeva fermamente che ognuno potesse essere sempre più forte se avesse creduto nelle proprie abilità. Allo stesso tempo, egli è molto umile, mostrando una notevole fedeltà ai suoi alleati e a Gaara. In battaglia è molto abile, non è avventato, infatti prima di partire all'attacco osserva bene il suo avversario. L'atteggiamento di Shira, in generale, è calmo, silenzioso e di un certo livello in battaglia.

Abilità

Come detto prima Shira non è capace di usare genjutsu e ninjutsu,combatte utilizzando solamente il taijutsu. Ha potenziato la sua tecnica a livelli massimi nonostante all'inizio non sia entrato a far parte dell'accademia. Dopo l'allenamento all'accademia, Shira è diventato in grado di 'plasmare' il suo chakra e quindi di compiere varie azioni,come per esempio camminare sulle sabbie mobili senza problema e di potenziare i suoi attacchi. Il suo controllo è oltretutto molto potente, è in grado di espellere chakra da qualsiasi tenketsu (nodi di chakra),che gli permette di ridurre,se non neutralizzare completamento il danno da combattimento di un attacco nemico.

Taijutsu

Shira è un combattente formidabile esperto in taijutsu,molto preciso nei suoi attacchi e nel modo di combattere. Durante la dimostrazione a Gaara, Shira è stato abile nel manovrare i suoi attacchi e la sabbia del kazekage, tanto da arrivare a breve distanza da quest'ultimo, mostrando sia riflessi ottimi sia abilità nel schivare. In difesa invece, è stato in grado di bloccare uno dei calci di Rock Lee usando solamente una mano e la tecnica di Neji '8 Trigrammi 64 Palmi', scioccando entrambi per la sua forza.

Shira possiede una grande quantità di forza fisica, per questo è in grado di lanciare in aria un avversario con un solo calcio o tenere il suo corpo fermo come difesa contro gli attacchi avversari. Possiede anche velocità elevatissima, pari a quella di Rock Lee senza i pesi, senza utilizzare tecniche o alterazzioni di chakra. Come Neij ha notato, per via della sua struttura corporea, ha molta resistenza e vigore, essendo in grado, senza troppi problemi, di resistere a svariati e potenti colpi nemici a differenza di molti altri Shinobi.

Note

Inoltre su Fandom

Wiki a caso