Fandom

NarutoPedia

Shira

1 925pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Shira
Shira.png
(シラ, Shira)
Debutto
Anime Naruto Shippuden episodio 395
Doppiatori
Giapponese Yūhei Takagi
Informazioni
Sesso Maschio
Altezza 175 cm
Fedeltà Sunagakure Symbol.svg Villaggio della Sabbia
Gruppo Team Shira
Carriera Ninja
Rango Parte I: Genin
Parte II: Chunin

Shira è un Chunin del Villaggio della Sabbia e compagno di team di Sen e Yome.

Personalità

Nonostante venga mal visto dalle persone per via del fatto che non sa utilizzare alcun Ninjutsu o Genjutsu, è un ragazzo fiero e sicuro di se. Non ha mai preso in giro gli altri per le loro abilità, anzi, credeva fermamente che ognuno potesse essere sempre più forte se avesse creduto nelle proprie abilità. Allo stesso tempo, egli è molto umile, mostrando una notevole fedeltà ai suoi alleati e a Gaara. In battaglia è molto abile, non è avventato, infatti prima di partire all'attacco osserva bene il suo avversario. L'atteggiamento di Shira, in generale, è calmo, silenzioso e di un certo livello in battaglia.

Storia

Shira è nato in una piccola città vicino al confine nord del Paese del Vento, dove i suoi genitori abitavano, a differenza sua che si trasferì al Villaggio della Sabbia in giovane età. A causa della scarsezza nell'utilizzare Ninjustsu e Genjutsu, gli venne privato l'accesso all'accademia a causa di una regola stabilita dal Quarto Kazekage. Infatti, venne preso in giro dai suoi compagni per le sue incapacità. Comunque, nonstante le difficoltà, si impegnò duramente nella speranza di diventare uno shinobi in grado di utilizzare solamente il Taijutsu, sviluppando le sue abilità attraverso svariati metodi. Successivamente, le sue abilità nel taijutsu colpirono il Quinto Kazekage, Gaara, il quale, dopo avere testato di cosa fosse capace, gli disse che conosceva un altro shinobi come lui in grado di utilizzare solo ed esclusivamente il Taijutsu. Credendo in Shira, Gaara abolì la legge che vietava a quest'ultimo di entrare a far parte dell'accademia. Sfortunatamente però, la gente,diventata gelosa di Shira, incominciò a dirgli che il fatto che sia entrato all'accademia fosse soltanto una questione di fortuna e ciò compromise ulteriormente lo stato psicologico di Shira. Nonostante ciò,dopo aver passato gli esami all'accademia ed aver mostrato a Gaara un notevole miglioramento del suo Taijutsu, decise di iscriversi agli esami di selezione dei Chunin assieme alla sua squadra.

Prima Parte

Il ritorno di Naruto: il miracolo dei compagni

Shira e il suo team arrivano al Villaggio della Foglia per partecipare agli esami di selezione dei Chunin. Il suo team è riuscito a qualificarsi per il secondo turno. Un turno preliminare però è stato aggiunto per diminuire il numero dei partecipanti lì. Il turno preliminare prevede una gara di corsa fino al Villaggio della Sabbia, in cui solo le prime 30 squadre arrivate per prime a destinazione sarebbero riuscite a qualificarsi per la seconda fase. In ultima analisi, il suo team riesce a classificarsi tra i primi 30. Durante la cena, Rock Lee invita Shira, venendo a conoscenza delle sue abilità, a combatterlo. Shira però rifiuta, sostenendo che entrambi si farebbero troppo male.

Una volta iniziato il secondo turno dell'esame, Shira ha dato inizio al suo piano per garantire che tutte le squadre di Genin del Villaggio della Sabbia sarebbero passate al turno successivo. Mentre Yome individua gli avversari più forti con la sua innata abilità oculare, Sen si occupa di lanciare sull'intera area un genjutsu. Shira e il suo team riescono così ad intrappolare il team Guy del Villaggio della Foglia. Grazie al genjutsu di Sen, i tre shinobi finiscono per essere inghiottiti in un fiume di sabbia. Intanto la squadra, essendosi sbarazzata del team, procede a sabotare anche le altre. Il team Shira viene però tradito da altri ninja della Sabbia, che iniziano ad attaccarli. Mentre Yome cerca di utilizzare la sua abilità oculare per eludere gli attacchi dell'avversario, viene accecata da un bagliore intento. I ventagli che Sen è solita utilizzare in combattimento vengono distrutti, e non potente lanciare un genjutsu, si occupa di soccorrere Yome. Shira è così costretto a fare scudo con il proprio corpo per proteggere le compagne. Il team Guy però riesce a salvarsi e arrivati in aiuto di Shira, mettono in fuga i ninja traditori.

Mentre Yome utilizza le arti mediche per curare le ferite di Shira, gli shinobi ringraziano i loro aiutanti, e Shira accetta finalmente la sfida di Rock Lee, e i due iniziano a combattere. Mentre Sen racconta a Tenten e Neji delle fatiche che ha dovuto affrontare Shira per potere diventare uno shinobi, lo scontro tra i due ninja si conclude in parità ed entrambi, ormai allo stremo delle forze, perdono i sensi. Dopo essere stati entrambi medicati da Yome, le due squadre si dividono, promettendo di rivedersi un giorno, in nome della loro nuova alleanza ed amicizia. L'ultimo giorno della terza prova, il team viene avvicinato dalla squadra di Matsuri. Essendo anche lei stata un'allieva di Gaara, la ragazza è determinata a scoprire chi tra loro due sia il più forte. Matsuri viene sconfitta, ma Shira invoglia la ragazza a proseguire con i suoi allenamenti e a perseguire nel suo credo ninja.

In seguito all'attacco di Alba durante il secondo esame, Gaara decide di annullare la terza prova e ciascuno dei partecipanti viene così rinviato al proprio Villaggio di appartenenza, dove il Kage in carica, avrebbe deciso se promuoverli o meno al grado di Chunin. Sia Yome che Shira vengono promossi di grado, e vengono assegnati alla difesa delle mura. Il giorno della loro partenza, Sen, che ha deciso di rimanere al villaggio, raccomanda loro di stare attenti e di tornare presto da lei, sani e salvi.

Capacità Ninja

Shira non è in grado di utilizzare alcun genjutsu o ninjutsu, perciò combatte utilizzando solamente il taijutsu. Ha potenziato la sua tecnica a livelli massimi nonostante all'inizio non sia entrato a far parte dell'accademia. Dopo l'allenamento all'accademia, Shira è diventato in grado di 'plasmare' il suo chakra e quindi di compiere varie azioni,come per esempio camminare sulle sabbie mobili senza problema e di potenziare i suoi attacchi. Il suo controllo è oltretutto molto potente, è in grado di espellere chakra da qualsiasi tenketsu (nodi di chakra),che gli permette di ridurre,se non neutralizzare completamento il danno da combattimento di un attacco nemico.

Taijutsu

Shira è un combattente formidabile esperto in taijutsu, molto preciso nei suoi attacchi e nel modo di combattere. Durante la dimostrazione a Gaara, Shira è stato abile nel manovrare i suoi attacchi e la sabbia del kazekage, tanto da arrivare a breve distanza da quest'ultimo, mostrando sia riflessi ottimi sia abilità nel schivare. In difesa invece, è stato in grado di bloccare uno dei calci di Rock Lee usando solamente una mano e la tecnica di Neji '8 Trigrammi 64 Palmi', scioccando entrambi per la sua forza.

Shira possiede una grande quantità di forza fisica, per questo è in grado di lanciare in aria un avversario con un solo calcio o tenere il suo corpo fermo come difesa contro gli attacchi avversari. Possiede anche velocità elevatissima, pari a quella di Rock Lee senza i pesi, senza utilizzare tecniche o alterazioni del chakra. Come Neij ha notato, per via della sua struttura corporea, ha molta resistenza e vigore, essendo in grado, senza troppi problemi, di resistere a svariati e potenti colpi nemici a differenza di molti altri Shinobi.

Note

Inoltre su Fandom

Wiki a caso