Fandom

NarutoPedia

Sistema Organizzativo Ninja

1 889pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Nella serie manga e anime Naruto di Masashi Kishimoto, i personaggi affiliati ai vari Villaggi ninja sono classificati a secondo del rango, al livello di pericolosità, in base alle loro abilità o all'organizzazione a cui appartengono.

Rango

Livello A

Non si tratta di un grado, ma del livello di pericolosità di un ninja: il Livello A è il secondo maggior livello di pericolo, e indica i Ninja aventi abilità di livello Jonin, a prescindere dal grado. Un ninja che ha questo grado è Zabuza Momochi per via che esso è considerato di poco meno forte del S, gli è stato donato quando egli faceva parte dei spadaccini della nebbia dove aveva combattuto i più grandi ninja, sconfiggendoli. Nella prima serie, anche Kakashi era un livello A, ma nella seconda è stato "promosso" ad S.

Livello S

Come per il Livello A, il Livello S non è un grado, ma un indice di pericolosità: ninja di Livello S possiedono una forza molto al di sopra di quella dei "normali" Jonin anche se il loro grado ufficiale addirittura può essere anche inferiore (ad esempio Sasuke Uchiha in Shippuden è ninja di Livello S pur essendo solamente un Genin).

Oltre al ninja già citato, sono classificati come aventi Livello di Pericolosità S: i 3 Sannin, i membri dell'Organizzazione Alba, tutti i Kage, Obito Uchiha ,Kakashi Hatake, Naruto Uzumaki, Maito Gai, Sakumo Hatake, Killer Bee, Chiyo e Kabuto.

Classificazione

Organizzazioni

Note

Inoltre su Fandom

Wiki a caso