Fandom

NarutoPedia

Sora

1 887pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Sora è un monaco del Tempio del Fuoco, nonché un abile utilizzatore dell'elemento vento. Secondo quanto spiegato da Furido all'attacco della Volpe a nove code al Villaggio della Foglia, lui riuscì a sigilare una parte del chakra del demone dentro Sora, trasformandolo in una pseudo Forza Portante. Non appare nel manga ma solo nell'anime.

Storia

Figlio di Kazuma, uno delle 12 Guardie Ninja, che un tempo organizzò un colpo di stato per spodestare l'Hokage, ma fu sconfitto e creduto morto da Asuma Sarutobi. Poco dopo la sua nascita il demone Kyuubi attaccò il Villaggio della Foglia[1].

In quella occasione, mentre Kyuubi rilasciava il suo chakra, Kazuma riuscì ad impadronirsene di un tratto, sigillando quella piccola parte all'interno del figlio dopo cinque anni dal disastro al Villaggio. Alla morte del padre, Sora ha vissuto per tutta l'infanzia nel Tempio del Fuoco accanto a Chiriku, un membro delle 12 Guardie Ninja, che proteggevano il signore del Paese del Fuoco che un tempo aveva combattuto con Kazuma. Da bambino distrusse il tempio e massacrò tutti i monaci. Chiriku tornò in fretta al tempio e saputo dell'accaduto si stupì delle grandi capacità del ragazzo.

Così, per paura di un possibile risveglio del demone, ordinò di tenere sotto controllo Sora, che non ricorda nulla dell'accaduto. Chiriku cercò di trovare una fonte per spiegare l'accaduto, ma la verità non venne mai a galla. Per tutti gli anni, Sora fu visto male da tutti i monaci e questo spinse il ragazzo a provare rancore verso i suoi poteri. Il suo obbiettivo era quello di utilizzare i suoi poteri per vendicare l'assasino del padre. In seguito si allena per l'elemento Vento, nascosto nelle grotte del Tempio.

All'età di sedici anni, Sora incontra Naruto e con lui non va subito in buoni rapporti. Si aggrega al Team 7, capitanato da Tenzo, con lo scopo di catturare quattro profanatori di tombe estremamente importanti: quattro dei corpo dei Ninja guardiani. Il Team Yamato, Chiriku e Sora localizzano le 4 bare rubate in una valle. Mentre Chiriku rimane indietro, gli altri si gettanno all' inseguimento. In realtà è una trappola: i predoni riescono con una Tecnica di Terra, la Ruota della Fortuna, ad intrappolare tutti e a dividerli.

Intanto Sora incontra Furido, il capo dei predoni. Questi prima si dimostra generoso nei confronti del ragazzo,offrendogli una patata dolce. Poi, dopo un breve scontro, quest' ultimo gli chiede di andare assieme a lui a distruggere il Villaggio della Foglia. Sora cerca di ribellarsi inutilmente, fino a quando al posto del suo braccio appare quella di un mostro. Furido gli spiega che all'interno del ragazzo c'è una sorta di demone. Detto questo, Sora corre in aiuto di Naruto che è alle prese con Fuuka, la quale è in grado di utilizzare tutti i cinque elementi e, per questo motivo, sembra essere imbattibile. Naruto viene salvato dall' intervento di Sora appena in tempo. Successivamente i predoni si ritirano in seguito all' arrivo di Chiriku e degli altri monaci.

L'allenamento con Asuma e Naruto

Sora viene portato a Konoha, come sostituto di Sai, che durante la missione si era rotto un braccio. Sora fa conoscenza di alcuni compagni di Naruto e conversa con Asuma dal quale riceve informazioni riguardo al padre che, proprio come Asuma e Chiriku, faceva parte dei 12 Guardiani Ninja. Asuma afferma che l' uomo è morto per proteggere i propri ideali e commenta anche che Sora è cresciuto molto. Nel frattempo, i predoni attaccano un altro villaggio del Paese del Fuoco. Asuma sottopone Naruto e Sora ad un allenamento per affinare le loro abilità con l'elemento vento. Intanto giunge al villaggio un messaggio da Chiriku che li avverte dei poteri nascosti di Sora. Dopo l' allenamento, Asuma ricorda i momenti passati combattendo contro il padre del ragazzo. Mentre passeggia per le strade del villaggio, Sora incontra Furido il quale lo informa che è stato proprio Asuma ad uccidere suo padre e consegna al ragazzo due pedine dello Shoghi, dicendo che sono per Asuma. Sora si reca da Asuma che gli confessa l'identità del padre e gli dice che è stato proprio lui ad ucciderlo. Alla risposta affermativa del jonin, Sora si scatena, mostrando un' incredibile forza, e viene fermato da Naruto, che viene colpito per proteggere Sora, e sviene. In ospedale Naruto sogna ancora Sora che scatena il potere del demone Volpe al Tempio del Fuoco.

Sora e Kyuubi

Intanto Furido racconta a Sora la storia di suo padre che voleva un paese governato dal Signore Feudale e quindi era contro l' Hokage. Sora gli crede e tenta di assassinare Tsunade, ma viene fermato da Naruto. Asuma intima a Naruto di inseguire Sora, mentre egli si prepara a contrastare gli aggressori di Konoha. Furido svela a Sora il suo segreto, ovvero che quando la Volpe a Nove Code attaccò il villaggio, egli riuscì ad impadronirsidi una parte del chakra rilasciato dal demone e lo sigillò dentro Sora, diventando quasi una forza portante. Furido scioglie il sigillo di Sora così che quest' ultimo distrugga il villaggio. Il sigillo di Sora è stato tolto e così comincia a fuoriuscire il chakra della Volpe. Naruto e Asuma li raggiungono ma ormai Sora ha perso il controllo e appare la prima coda. Asuma riconosce Furido: egli non è altri che Kazuma, il padre di Sora, che credeva di aver ucciso. Arrivano anche il team di Asuma, Rock Lee e Kiba ma non sono in grado di contrastare il ragazzo, ormai apparentemente inarrestabile per il formarsi di altre due code, che sembra intenzionato a distruggere il villaggio. Mentre Asuma combatte contro Kazuma, gli altri tentano di fermare Sora che ormai ha perso il controllo e ha prodotto la quarta coda della Volpe.

Naruto continua a chiamare Sora, convinto che questi sia ancora cosciente, ma appena lo tocca inizia a trasformarsi anche lui in Volpe. Kazuma spiega che finché i due saranno vicini, il potere della Volpe continuerà ad aumentare fino a distruggere il villaggio. Naruto invece riesce a bloccare la trasformazione con la sua forza di volontà e incita Sora a fare altrettanto. Nonostante sia gravemente ferito, Naruto cerca in tutti i modi di far tornare Sora normale. Nel frattempo Asuma riesce a sconfiggere Kazuma con l' aiuto di Sai, scappato dall' ospedale. Alla fine Sora riprende conoscenza e il chakra della Volpe si separa dal suo corpo. Il giorno dopo, mentre il villaggio viene ricostruito, Sora parte dicendo di voler visitare il mondo, anziché tornare al Tempio del Fuoco.

Capacità ninja

Sora è specializzato nell'elemento vento, proprio come Naruto. Sora è capace di manipolare i vento per formare raffiche potenti capaci di alzare e spingere qualsiasi tipo di oggetti o persona. Riesce anche a creare del chakra infuse lame di vento capaci di tagliare qualsiasi cosa attraverso la sua volontà. Per Sora è di grande aiuto l'artiglio del vento, che utilizza, un po' come per le lame di Asuma, a manipolare l'elemento vento creando un attacco molto raffinato, ulteriormente dopo essere stato addestrato da Asuma. Asuma gli da una nuova lama, molto migliore della precedente distrutta dal padre, in grado di controllare meglio il chakra. Sora è anche un combattente a distanza ravvicinata molto abile, come mostrato dalla sua abilità di sconfiggere molto dei cloni di Naruto. Questo grazie allo stile Taijutsu saputo solamente dai monaci del Tempio del Fuoco.

A causa dell'enorme potenza del chakra della Volpe a nove code, la pelle del corpo di Sora si brucia ed il suo sangue si mischia al chakra di Kyuubi, dandogli un colore rosso scuro. Quando sviluppa il potere di Kyuubi, il corpo stesso di Sora si trasforma in una sorta di Kyuubi in miniatura. Inoltre gli occhi e l'interno della bocca di Sora diventano bianchi e luccicanti. Quando Sora utilizza il potere del demone, la volpe prende il sopravvento sulla personalità di Sora che quindi non distingue più gli amici dai nemici, arrivando persino a colpire Tenzo, riuscendo persino a metterlo fuori combattimento. Il chakra utilizzato è talmente elevato da fornirgli un potere enorme, tanto che può riuscire ad andare contro le leggi anatomiche e riesce a sviluppare un'immensa esplosione di chakra con un singolo colpo a terra, ma anche da infliggergli gravi ferite che, curate quasi istantaneamente dal potere della volpe, agiscono negativamente sul metabolismo di Naruto accorciandogli la vita. Dopo la battaglia con Naruto, tutto del chakra del demone fu espulso dal suo corpo, portando via efficacemente la sua abilità nel trasformarsi. Il chakra espulso cercò Naruto, riuscendo ad entrare dentro di lui.

I livelli di chakra della Volpe a Nove Code di Sora utilazzati fino a questo momento sono le seguenti:

- Mano di Kyuubi: La rabbia di Sora, dopo che Kazuma rilascia il sigillo, sprigiona il primo tratto del potere di Kyuubi. Al posto della mano di Sora appare quella del demone e in base alla rabbia del ragazzo si ingrandisce fino a occupare tutto il braccio di Sora.

- Livello Iniziale: La quantità di chakra richiamata è solo una minima parte di quello del demone, infatti Sora non subisce nessuna trasformazione. Ma pur essendo solo una minima parte, il chakra richimato dona a Sora una forza molto superiore al normale.

- Una coda: Oltre che ai cambiamento della trasformazione intermedia, intorno al corpo di Sora appare il Manto del Demone, dal quale fuoriesce una coda di chakra della Volpe. Il Manto del Demone è il chakra di Kyuubi che prende la forma del demone intorno al corpo di Sora. I canini e le unghie si allungano ulteriormente. Sebbene sembra che il Manto del Demone lo protegga, in realtà danneggia in continuazione il suo corpo tanto che se usato per un periodo prolungato porta all'insensibilità degli arti. Inoltre, da questo livello in poi, Sora comincia a muoversi a quattro zampe, imitando i movimenti della volpe. Nonostante diventi più aggressivo e più assetato di sangue, la personalità di Sora rimane ancora la predominante.

- Tre code: Dal Manto del Demone si formano altre due code, arrivando così a tre, mentre gli occhi, le labbra e i denti si fanno più malvagi. Il chakra usato raggiunge un livello altissimo conferendogli una potenza capace di creare voragini e sradicare molti alberi con un singolo pugno. Sora riesce ad mantenere la sua personalità solo fino a questo livello diventando, però, molto più aggressivo del solito. Sebbene non se ne vedano gli effetti, sicuramente anche i danni riportati da Sora aumentano.

- Quattro code: Quando sviluppa il potere di Kyuubi, il corpo stesso di Sora si trasforma in una sorta di Kyuubi in miniatura. Inoltre gli occhi e l'interno della bocca di Sora diventano bianchi e luccicanti. Quando Sora utilizza il potere del demone, la volpe prende il sopravvento sulla personalità di Sora che quindi non distingue più gli amici dai nemici, arrivando persino a colpire Tenzo, riuscendo persino a metterlo fuori combattimento.

Tecniche

Ninjutsu

Abiltà speciali

  • Camminare sull'acqua e sulle pareti verticali
  • Stile Taijutsu del Tempio del Fuoco
  • Trasmissione del chakra sulle armi
  • Alterazione delle proprietà del chakra (vento)

Inoltre su Fandom

Wiki a caso