Fandom

NarutoPedia

Spada Kagutsuchi

1 887pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Spada Kagutsuchi
(加具土命の剣, Kagutsuchi no Tsurugi)
Debutto
Manga Naruto capitolo 553
Anime Naruto Shippuden episodio 326
Game Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 3
Informazioni
Classificazione Mangekyō Sharingan Sasuke (Eternal).svgAbilità Innata, Ninjutsu, Arte Oculare
Classe Offensiva
Raggio Corto Raggio
Elementi Nature Icon Blaze.svg
Tecniche Correlate
Arte della Fiamma: Susanoo Kagutsuchi
Utilizzatori
Sasuke Uchiha

Questa tecnica è prerogativa di Sasuke Uchiha e del suo Susanoo. Questa tecnica è una delle tre varianti dell'Arte della Fiamma: Susanoo Kagutsuchi tramite la quale Sasuke crea una spada di fiamme nere derivate dall'Amaterasu che, oltre a penetrare anche difese molto potenti, rimangono a bruciare ciò che è rimasto del bersaglio.

Caratteristiche

La spada non ha poteri sigillanti come la spada Totsuka del Susanoo di Itachi,tuttavia essa ha un maggiore potere offensivo per via del fatto di essere costituita da fiamme nere.

Nonostante sia composta da fiamme nere,la spada sembra avere una sua consistenza come fosse solida cio le ha permesso di trafiggere lo Zetsu Bianco e di ferirlo trapassandolo da parte a parte,cosa insolita dal momento che le fiamme in genere non hanno consistenza e non possono tagliare,lacerare o infilzare.

Punti deboli

Fondamentalmente sono pochissimi i punti deboli che quest'arma può avere,essendo Itachi un utilizzatore di Amaterasu può probabilmente spegnere le fiamme di cui è composta questa spada fino a farla sparire del tutto neutralizzandola completamente.

Già in precedenza Itachi ha mostrato di poter spegnere le fiamme nere durante il suo scontro con Sasuke.

Un altro punto debole può essere il Kamui con cui Kakashi può facilmente distruggere o far sparire la spada, anche lo Shinra Tensei del Rinnegan può spazzare via le tecniche a base di chakra, Nagato ha inoltre già dimostrato di poter dissolvere le fiamme nere attaccate al suo corpo è lecito supporre che possa riuscirci anche con questa spada composta dalle medesime fiamme.

Riferimenti

Inoltre su Fandom

Wiki a caso